Il clima quasi estivo è di buon auspicio per un boom di visite in Costiera Amalfitana, ed anche a Vietri Sul Mare, la città della ceramica, protagonista di un servizio della Tgr Campania.

Duemila sono gli ombrelloni non ancora montati ma già prenotati su quella che è la spiaggia più ampia della costa.

Abbiamo già tutti gli ombrelloni completamente prenotati per luglio ed agosto“, ha commentato l’amministratrice de “Il Risorgimento” Anna Forcellino, evidenziando l’ottima salute del settore balneare in vista della stagione estiva.

Ma Vietri Sul Mare non è soltanto visitata da bagnanti e escursionisti giornalieri: anche sotto il profilo turistico in senso stretto, infatti, la città della ceramica è protagonista di una ripresa, ormai sempre più solida, dei flussi da tutta Italia e dal resto del mondo dopo i due anni bui della pandemia.

Già lo scorso anno è stata evidente una ripartenza che, però, stando ai dati delle prenotazioni, quest’anno dovrebbe consolidarsi ulteriormente.

Vietri Sul Mare, in particolare, sta puntando sul turismo di prossimità: tanti, infatti, sono i cittadini campani che la sceglieranno per le proprie vacanze.

La ricaduta è particolarmente positiva soprattutto sul settore extra-alberghiero, ed, in particolare, su b&b e case vacanza, che sono al completo già in occasione delle festività pasquali.

Le prenotazioni sono tantissime – ha aggiunto ai microfoni della Tgr Pietro D’Ambrosio, titolare della casa vacanze La Valle delle Najadi, la più antica della città, fondata nel ’57 – Ci saranno moltissimi stranieri, sarà un’ottima annata“.

Vietri Sul Mare è anche turismo esperienziale – ha aggiunto il presidente della pro Loco Cosmo Di MauroQuest’anno ci aspettiamo una bolla ancor più positiva rispetto all’anno scorso, riusciremo a fissare un nuovo record, battendo i risultati già ottimi dello scorso anno“.

La crescita di Vietri Sul Mare come destinazione turistica che apre le sue porte sulla Costiera Amalfitana, di cui è parte integrante, rende soddisfatta l’amministrazione comunale della città della ceramica guidata dal primo cittadino Giovanni De Simone, che sta puntando su un miglioramento complessivo delle infrastrutture per rendere la città più accessibile al numero di turisti sempre maggiore che la frequenta ogni anno.