Paola Barale ha raccontato della scelta di non diventare mamma e il motivo per cui non ha voluto avere figli.

La decisione di Paola Barale

In una recente intervista rilasciata al magazine Effe, Paola Barale ha parlato apertamente della sua decisione di non diventare madre. Nonostante da ragazzina avesse l’istinto e il desiderio di diventare mamma, da adulta le circostanze hanno cambiato il corso delle cose. La Barale ha rivelato di aver scoperto di essere incinta in un momento particolare della sua vita, ma ha deciso di non proseguire con la gravidanza.

Le parole del ginecologo, che le disse che un giorno avrebbe potuto pentirsi della sua decisione, non hanno cambiato la sua mente. Paola ha spiegato: «Quando decisi di interrompere la gravidanza, il ginecologo mi disse: ‘Guarda, Paola, che un domani te ne potresti pentire’. Ma si può avere un bambino per evitare di pentirsi di non averlo avuto? Oggi che vedo le mie amiche che ormai hanno figli adolescenti, penso che non vorrei essere al loro posto. Io che ero già tanto apprensiva con i miei cani, figuriamoci quanto mi sarei stressata».

La ragione dietro la scelta

Ti potrebbe interessareIl dramma di Paola Barale: la verità sulla malattia e come sta oggiPaola Barale parla della sua malattia

La decisione di Paola di non andare avanti con la gravidanza non è stata presa alla leggera. Era dovuta alla circostanza di essere rimasta incinta dopo solo un mese di relazione con il suo partner. Paola ha spiegato: «Ero rimasta incinta dopo solo un mese che stavamo insieme. Non avevo nessuna garanzia che sarebbe durata. E anche se non ho nulla contro le mamme single, non era quello che volevo per me in quel momento».

Gli effetti dello stress e del lutto

Oltre alle scelte personali riguardanti la maternità, Paola ha affrontato un altro capitolo difficile nella sua vita. La showgirl ha rivelato di aver affrontato la menopausa a soli 41 anni, una condizione che, secondo lei, è stata precipitata dallo stress causato dalla perdita della sua migliore amica, Peppa. Paola Barale ha descritto la menopausa come un “passaggio un po’ delicato” e ha correlato la sua comparsa precoce agli intensi stress emotivi che ha vissuto.