Un’iniziativa all’insegna dei valori dello sport e che ha lo scopo di promuovere l’integrazione territoriale.

Sono state presentate sabato sera, a Santa Maria La Carità, le Olimpiadi dei Monti Lattari: l’evento, sostenuto dalla Regione Campania ed aperto ai giovani tra i 15 ed i 35 anni celebra, infatti, i valori dello sport, ponendosi l’obiettivo di rendere il territorio sempre più interconnesso.

Sette sono i comuni partecipanti all’iniziativa, altrettante le discipline sportive su cui si incentrerà la manifestazione, con l’obiettivo di unire le varie comunità dei Monti Lattari della provincia di Napoli: corsa in bike, volley, basket, tiro con l’arco, tiro alla fune, ping pong, maratona.

Alla presentazione, che ha ufficializzato l’inizio delle Olimpiadi, hanno partecipato i sindaci Francesco Somma (Pimonte), Ilaria Abagnale (Sant’Antonio Abate), Nello D’Auria (Gragnano), Tommaso Naclerio (Agerola), Costantino Peccerillo (Casola di Napoli), Anna Amendola (Lettere) e Giosuè D’Amora (Santa Maria la Carità). Oltre ai sindaci, è stato presente alla manifestazione anche il consigliere regionale Luigi Cirillo.

Anche Agerola, comune dell’Alta Costiera Amalfitana, è coinvolto nell’organizzazione dell’iniziativa che sta prendendo il via oggi, a Santa Maria la Carità, con lo svolgimento delle fasi ai gironi di pallavolo femminile.

Il comune da cui parte il Sentiero degli Dei, infatti, ospiterà il 9 Dicembre le gare di corsa in bike, come pratica sportiva outdoor fortemente legata alla vocazione del nostro territorio. I giovani dei sette comuni coinvolti si ritroveranno qui il 9 dicembre per gareggiare su un circuito di 17 km, immersi nella straordinaria bellezza dei nostri luoghi a picco sul mare.