La località preferita dai turisti per trascorrere il ponte di Pasqua è Napoli. Seguono altre capitali del Mezzogiorno e le principali città italiane. A sondare l’umore dei viaggiatori è il portale JetCost. Numeri in crescita anche per le penisole sorrentino-amalfitane. Il primo aprile riaprono le vie del mare. Il dettaglio.

Napoli e la Campania tra le mete preferite di viaggio per le festività pasquali. Dopo l’incoronazione del Time, che ha inserito Napoli nella sua speciale lista World’s Greatest Places 2023, indicandola come una meta imperdibile, da visitare nel 2023, arriva un altro interessante punto a favore per la città di Pulcinella.

Secondo il portale JetCost, sito dedicato agli affari del colosso della compagnia, Napoli e il sud Italia sono tra le mete più gettonate dove trascorrere le festività pasquali.

La capitale del Mezzogiorno è infatti una delle mete più ambite per il 2023, che si conferma anno della rinascita turistica dopo il biennio pandemico. Il clima quasi estivo è di buon auspicio per un boom di visite anche in Costiera Amalfitana. Sono già migliaia gli ombrelloni non ancora montati ma già prenotati su quella che è la costa più desiderata dagli italiani.

I dati fanno da apripista a quelli che sono stati i convegni e i cicli di incontri che si sono susseguiti in queste settimane. Da Positano ad Amalfi, i territori si stanno rimboccando le maniche per rendere fruibili i vicoli e le piazze delle città con piani ad hoc per la stagione estiva.

Dal primo aprile, inoltre, sarà riattivato il trasporto via mare da e per la Costiera Amalfitana. TravelMar, azienda che cura il servizio, ha reso disponibili i ticket online sul proprio sito.

I comuni raggiunti dai traghetti veloci saranno Vietri sul Mare (5 euro a tratta), Cetara (6 euro a tratta), Maiori (9 euro a tratta), Minori (9 euro a tratta), Amalfi (10 euro a tratta), Positano (15 euro a tratta, servizio attivo dal 15 aprile).