Dopo il successo riscosso in seguito alla prima edizione, quest’anno ritorna “Namasté Praiano Oasi Olistica”, il festival dello yoga e della meditazione.

Gli appuntamenti sono previsti per il 6, il 7 e l’8 maggio, tre giorni in cui sarà possibile beneficiare di una location invidiabile come quella di Praiano che farà da cornice ad alcune attività interamente dedicate al corpo e alla mente.

Tutto ciò nasce a partire da una collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi e il Comune di Praiano insieme all’associazione culturale “APERTAMENTE”. Alla base dell’evento, nato da un’idea di Vivi Zingone, c’è il tema della sostenibilità.

Vivi Zingone racconta: “Si tratta di un progetto innovativo; unico qui in Italia, perché è la prima volta in cui una un’amministrazione pubblica lavora a stretto contatto col settore privato per un evento legato al benessere del corpo e della mente. Parliamo di un progetto che è nato solo un anno fa ma che già riscuote grandi successi. Quest’anno la manifestazione verrà ripetuta nei mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre. Una rassegna che si basa sulla sostenibilità, e che prevede diverse e diversificate sessioni di yoga. Tutto il giorno durante il fine settimana, un fine settimana al mese”.

Anche lei è consapevole di quanto la Costiera Amalfitana sia uno scenario ideale a questo tipo di eventi. Infatti continua dicendo: “Il nostro punto di forza è il territorio: le locations sul mare e le meraviglie paesaggistiche sono un’attrattiva per tanti appassionati di yoga e natura; la presenza del sole dall’alba fino al tramonto ci consente di sfruttare tutti gli spazi che la natura offre, realizzandovi una serie di attività in grado di valorizzarne al massimo le potenzialità”. 

Il festival vedrà anche l’intervento di vari esperti del settore, un’ulteriore testimonianza del fatto che Praiano si sta inserendo gradualmente in questo ambito, diventando sempre di più oasi olistica.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.