Cava de’Tirreni. L’ Associazione “Figli di Mamma Lucia” promuove la mostra fotografica “I monti e i luoghi di Mamma Lucia” sullo sfondo delle foto di Vincenzo Giaccoli, Gaetano Gallo e Patrizia Avagliano, presso la sede del museo di Mamma Lucia in corso Umberto I, 153 all’interno della corte del teatro Luca Barba. L’iniziativa, che ha preso il via nella giornata odierna, si svolgerà nel cuore del centro storico della città metelliana, fino al 28 Aprile.

Sabato 20 aprile alle ore 18 si svolgerà presso la sede del museo un incontro dibattito di presentazione dell’evento, dal titolo “L’importanza della preservazione dei borghi storici” moderato da Enrico Sorrentino, ove sono previsti gli interventi di: Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, del prof. Armando Lamberti, Consigliere delegato alla Cultura, di Lorena Iuliano, assessore all’Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni, oltre a Felice Scermino, Presidente dell’Associazione “Figli di Mamma Lucia”, Lucia Avigliano, membro del Comitato Scientifico del Museo, e dell’architetto Lorenzo Santoro.

L’evento è patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni e aderisce alla campagna di sensibilizzazione Posto Occupato promossa dalla prof.ssa Tina Lambiase, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro ogni violenza di genere.
Le grafiche sono a cura di Marco Sorrentino. L’ingresso all’iniziativa è libero