Chiuso il percorso di sensibilizzazione ambientale sulla raccolta differenziata al Rossellini di Minori. Gli studenti premiati con un certificato dal sindaco Andrea Reale. Il progetto della Miramare e le parole del primo cittadino alla popolazione studentesca. I dettagli.

Si scrive Piccola Guardia Ambientale. Si legge sentinelle della legalità. Troppo spesso viene sottovalutato l’apporto che una corretta istruzione può avere nel mondo del futuro. Alle nuove generazioni in particolare va il compito di custodire e preservare il mondo in cui viviamo, l’unica casa che abbiamo a disposizione.

A tal fine quest’anno la Miramare Service ha attuato, nelle scuole dei comuni in cui esercita, un vero e proprio percorso di sensibilizzazione ambientale. In particolare sulla raccolta differenziata, troppo spesso tallone d’Achille dei territori.

Ieri mattina è toccato agli alunni dell’Istituto Rossellini di Minori. I giovani hanno ricevuto l’attestato di “Piccola Guardia Ambientale” Si è concluso così anche a Minori il progetto didattico che ha visto protagonisti gli alunni di Minori e che ha avuto lo scopo di sensibilizzare le generazioni più giovani ai temi di sostenibilità ambientale, sociale e culturale.

minori

Consegnato il gradito riconoscimento dalle mani del sindaco Andrea Reale. “L’esperienza è stata coinvolgente per gli alunni, ben strutturata e ricca di stimoli per ulteriori approfondimenti”, ha commentato il primo cittadino Andre Reale che ha consegnato, insieme all’Amministratore Unico della Società, Carmine La Mura, gli attestati di partecipazione al progetto e un gadget green.

Soddisfatto dell’iniziativa, che ha fortemente promosso, Andrea Reale.

Nell’era della transizione digitale che stiamo vivendo, formare i futuri cittadini al rispetto dell’ambiente è il primo passo per realizzare un vero cambiamento ecologico. Ringraziamo il Dirigente Scolastico Annamaria Ferrigno e tutti gli insegnanti che con impegno e passione hanno collaborato alla formazione dei nostri giovani“.

Un primo passo per immaginare un futuro migliore per le future generazioni di Minori e di tutta la Costa d’Amalfi.