Minori. L’artista Simone Civale, che dal 7 maggio espone le sue opere a Bruxelles, ha donato all’ente comunale un mosaico raffigurante lo stemma dell’Antica Rheginna Minor.

Un dono, quello dell’artista cittadino, che giunge a poco più di un mese dalla presentazione a Minori del suo libro-catalogo “Simone Civale. Tessere di colore e di pensiero”. Ma anche un’occasione per festeggiare i primi dieci anni di attività artistica.

La donazione a titolo gratuito, come sottolinea il mosaicista, “è un segno tangibile di ringraziamento per la sensibilità, l’attenzione ed il continuo sostegno” mostrata dall’Amministrazione comunale verso la sua arte. L’opera dal titolo “Stemma comunale di Minori” ha dimensioni di 50 x 42 centimetri; è verticale, su supporto e con cornice in legno. Fu realizzata nel 2013 ed esposta nella sua prima Mostra “personale” d’Arte Musiva.

Il sindaco dell’Antica Rheginna Minor Andrea Reale ha rivolto un entusiastico ringraziamento, a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza, al giovane artista, e gli ha espresso ancora una volta il suo apprezzamento per l’impegno e la passione che infonde nella realizzazione dei suoi mosaici, che ne fanno un artista davvero molto versatile, capace di trasporre e reinterpretare in chiave moderna un’antica tecnica.

Il primo cittadino di Minori si è inoltre complimentato con Simone Civale per il suo prossimo e prestigioso impegno espositivo: dal 7 maggio al 30 novembre infatti alcune sue opere faranno parte di una collettiva ospitata dalla sede della Regione Abruzzo a Bruxelles.