Minori non abbassa la guardia, distribuiti avvisi per contrastare il Covid

Dal pomeriggio di ieri a Minori, con il prezioso supporto della Protezione Civile Millennium, il Comune sta distribuendo a tutte le attività del paese, avvisi in italiano ed inglese circa l’obbligo della mascherina, le regole di distanziamento e il divieto di assembramento.

I gestori delle attività economiche, nel corso di una apposita riunione hanno dato il loro pieno supporto al fine di far rispettare le regole anticontagio ai loro clienti. L’invito del primo cittadino Andrea Reale va a tutti i cittadini residenti: dare il buon esempio agli ospiti che hanno scelto Minori per le loro vacanze mettendo tutti la mascherina e rispettando le regole.

Di seguito quanto riportato sui volantini:

“A tutti i residenti e ai gentili ospiti cui va un caloroso saluto, si rammentano le norme da osservare in Regione Campania a tutela della salute collettiva:

  • E’ obbligatorio per tutti l’uso corretto della mascherina
  • Sono vietati gli assembramenti. Nel caso di file presso gli esercizi commerciali va mantenuto il distanziamento di almeno un  metro
  • Nelle attività al chiuso è indicato il numero massimo di utenti consentito
  • Tali obblighi valgono anche per chi è vaccinato o guarito dalla malattia o possessore di green pass
  • Le forze dell’ordine hanno il compito di intervenire per il rispetto delle regole, nei casi (auspicabilmente pochi) di comportamenti scorretti

Si confida nel senso di responsabilità di ciascun cittadino.