Massimo Ranieri: chi è, età, carriera, curiosità, moglie, vita privata e figli

ph Pino Izzo

Massimo Ranieri è senza ombra di dubbio uno dei cantanti e degli artisti più amati e conosciuti del panorama nostrano.

Grazie alla sua musica, alle sua canzoni e al suo immenso talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con affetto.

Massimo Ranieri: chi è, età, carriera, curiosità, moglie, vita privata e figli

Massimo Ranieri è nato a Napoli il 3 maggio del 1951. Quando è solo un ragazzino lavora come posteggiatore, cantando e suonando nei ristoranti alla moda, racimolando le mance di turisti e napoletani abbienti.

Oroscopo Paolo Fox Oggi 16 Agosto: Classifica e previsione dei segni

E’ iniziata una nuova giornata da poche ore, andiamo quindi a scoprire cosa ci riservano gli astri, leggendo l’Oroscopo Paolo Fox Oggi 16 Agosto: Classifica...

In uno di questi momenti viene notato dall’autore Giovanni Polito che rimane colpito dalla sua voce.

Quando ha soli 13 anni viene presentato come Gianni Rock e incide il suo primo disco con il quale sbarca in America, al seguito di Sergio Bruni.

Il piccolo cantante si fa valere a New York, meta principale del tour. Nel 1966, all’età di soli 15 anni, arriva l’esordio in televisione quando partecipa a Scala Reale dove canta “L’amore è una cosa meravigliosa.

Nel 1967 arriva l’esperienza al Cantagiro e nel 1968 da giovanissimo arriva la prima esperienza al Festival di Sanremo.

Da questo momento in poi prende il via una lunga carriera ricca di grandissimi successi che sono entrati di diritto nella storia della musica.

Massimo Ranieri è stato anche protagonista di decine di film, sia per il cinema che per la televisione, oltre a tantissime opere teatrali.