Il film Marry Me – Sposami, diretto da Kat Coiro nel 2022, è un adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel scritta da Bobby Crosby. Interpretato da Jennifer Lopez, Owen Wilson e Maluma, il film racconta una storia di amore, impulso e media frenzy.
La Trama
La superstar del pop Kat Valdez è famosa per i suoi matrimoni falliti con personaggi famosi. Quando la canzone “Marry Me,” interpretata da Kat e dal suo fidanzato Bastian, diventa una hit mondiale, decidono di tenere la cerimonia di matrimonio in streaming durante uno dei concerti di Kat. Nel frattempo, Charlie Gilbert, un insegnante di matematica divorziato, partecipa al concerto con sua figlia Lou, sperando di migliorare il loro rapporto.
Tuttavia, poco prima del fatidico “sì,” i notiziari rivelano l’infedeltà di Bastian con l’assistente Tyra, trasmettendo la notizia ai fan durante il concerto. In un impulso sorprendente, Kat vede Charlie tra la folla con un cartello che recita “Marry Me”.
Senza esitazione, decide di sposarlo sul palco, sotto gli occhi del mondo intero. Dopo la cerimonia, Kat si rifiuta di parlare con Bastian o Tyra, mentre lei e Charlie si allontanano.
I media impazziscono e speculano sullo stato mentale di Kat. Il giorno successivo, per gestire l’attenzione mediatica, Kat decide di rimanere sposata con Charlie per alcuni mesi, cercando di dare una svolta positiva alla situazione. Anche se riluttante, accetta, evitando scandali nelle loro vite personali. Nel frattempo, Charlie si ritrova coinvolto in apparizioni pubbliche, cercando di navigare tra la fama improvvisa e l’amore inaspettato.
Marry me – Sposami: storia vera?
Nonostante Marry me, tradotto in italiano con Sposami, sia un film che abbia raccolto il successo non solo di pubblico ma anche della critica e la storia sia estremamente affascinante, non è tratto da una storia vera.
Quantomeno non vi sono evidenze che la vicenda che ha ispirato la pellicola sia accaduta nella realtà. Come sempre, però, d’altro canto ad alimentare la fantasia di autori, sceneggiatori e registi, vi sono situazioni reali ma ciò che viene trasporto nel film è di fantasia.