Affidati i lavori di manutenzione straordinaria all’aula polifunzionale del plesso scolastico di Via Roma.

E’ quanto emerge dalla determina numero 419 del Servizio Tecnico ed Opere Pubbliche del comune di Ravello.

L’esigenza di iniziare dei lavori di manutenzione all’edificio si è manifestata in seguito ad una segnalazione compiuta da parte del dirigente scolastico all’ufficio tecnico comunale. Quest’ultimo aveva evidenziato la presenza di alcune infiltrazioni d’acqua localizzate in prossimità di un giunto.

In seguito agli accertamenti ed alle verifiche, compiute sul posto dai tecnici specializzati dell’amministrazione, l’Ufficio Tecnico Comunale ha verificato la presenza effettiva delle infiltrazioni segnalate.

Nei giorni successivi, Palazzo di Città ha predisposto una specifica perizia tecnica per l’esecuzione di interventi finalizzati a manutenere e sistemare la copertura dell’aula polifunzionale, evitando, ovviamente, modifiche allo stato dei luoghi.

La ditta affidataria è stata la salernitana “Pignataro Costruzioni Generali“, aggiudicataria dell’appalto a fronte di un compenso di 17.459,31 euro. In considerazione dell’esigibilità della somma, il comune – si legge dalla determina – ha scelto di impegnare 24.019,78 euro.

“Si tratta di lavori esterni all’edificio scolastico che non inficiano sulla struttura interna della scuola – ha assicurato il primo cittadino di Ravello Paolo Vuilleumieur – Ma, in ogni caso, saranno completati entro l’inizio dell’anno scolastico”.

Dunque, con tutta probabilità, la fine dei lavori vi sarà tra la fine di agosto e gli inizi di settembre.