Preoccupazione per la salute del cantante Ermal Meta. Il vincitore di Sanremo 2018 ha mostrato una serie di scatti fotografici con il viso del tutto deformato. L’uomo ha deciso di farsi vedere poiché, a causa di questa strana malattia, dovrà annullare gli eventi di questa estate, che erano realmente tanti.

Si sfoga poi sui social per la forte delusione di non essere presente sul palco e per scusarsi con tutti. Il cantante ha dichiarato che appena avrà aggiornamenti o i medici li diranno se può o non può lavorare, parlerà immediatamente al suo pubblico.

Concerti ed eventi annullati

Un duro colpo per la carriera di un cantante quando non tiene fede agli impegni che ha firmato. Ermal Meta, in questo 2022, aveva organizzato una serie di concerti che lo vedevano occupato per tutta l’estate. Ad agosto era invitato come testimonial in tanti eventi per l’Italia, alternandoli poi a dei concerti che erano stati sponsorizzati da mesi.

Quest’anno segna la ripartenza per il mondo dello spettacolo in seguito all’eliminazione di tutte le regole anti-covid. L’uomo è amareggiato. Per rimanere vicino ai suoi fans, in seguito all’annuncio che avrebbe saltato alcuni eventi nei prossimi giorni, ha deciso di spiegare la causa. Infatti ha ricevuto tante domande e commenti, nei suoi profili, per sapere come mai c’erano stati questi improvvisi annullamenti.

Ermal Meta ha quindi deciso di mostrare le sue condizioni. Praticamente l’uomo si sveglia al mattino con parte del viso, quella destra, e della testa, completamente gonfia. Non è però un gonfiore normale, ma una vera deformazione dei tratti.

Le foto di Ermal Meta sono sconvolgenti. L’occhio è per metà chiuso poiché le palpebre sono talmente gonfie che sembrano delle palline. Guancia e fronte hanno dei bozzi con una diversa colorazione. Purtroppo anche la parte della testa ha subito la stessa sorte.

In queste condizioni il cantante non può esibirsi ed ha preferito annullare i concerti.

Problemi di salute grave per Ermal Meta

Qual è la malattia che ha colpito Ermal Meta? Il cantautore farà degli accertamenti nei prossimi giorni. Intanto ha già contattato il medico che gli ha consigliato di fare degli esami che a breve potrebbe dare degli indizi o chiarimenti su quello che gli è capitato.

Secondo indiscrezioni si parla di Angioedema, cioè un gonfiore che viene localizzato nella parte del viso e che nasce da reazioni allergiche ad un allergene particolarmente aggressivo per il singolo soggetto. Le cause possono essere cibo avariato, farmaci oppure punture di insetti che sono malati. Questo problema, se non curato, si trasforma in un’infezione vera e propria da curare con farmaci specifici.

Ermal Meta non ha ancora le idee chiare, poiché non sono arrivate le analisi, ma appena saprà informerà il suo pubblico.