Si allunga di un’ora e trenta minuti nel week-end l’apertura del cimitero comunale di Maiori. Il luogo di preghiera, in concomitanza con l’arrivo della primavera, sarà fruibile fino alle 18.15 del fine settimana dai familiari, conoscenti e tutti coloro che vorranno deporre un saluto sulle lapidi dei defunti. I dettagli nelle informazioni diffuse dall’ente comunale.

In primavera si allungano le giornate. Le temperature più miti allievano stress e tensioni dell’organismo, che nella nuova stagione ritrova una nuova linfa e si ricarica in vista dell’estate. Anche la attività commerciali, generalmente chiuse nei mesi più freddi, riaprono le proprie porte ai tanti turisti che affollano gli indirizzi. In particolare in Costa d’Amalfi, luogo che, per antonomasia, vanta un numero considerevole di visitatori tra la primavera e il tramonto dell’estate.

Anche i siti dei territori, come i cimiteri comunali, giovano di orari d’apertura più lunghi rispetto all’inverno. Ciò è possibile anche grazie alle maggiori ore di sole, che permettono un afflusso maggiore di parenti e conoscenti. Questi giungono alle porte del sito per deporre fiori e ornamenti cimiteriali ai propri cari, che hanno lasciato la terra tra le preghiere delle persone vicine.

A comunicare i nuovi orari di apertura, a partire dal 26 marzo, è il comune di Maiori. L’ente fa infatti sapere che si allungherà, nelle giornate di venerdì e sabato, l’orario di fruibilità dell’area.

In particolare:

martedì, mercoledì, giovedì, domenica e festivi dalle ore 7 alle ore 11.45

venerdì e sabato dalle ore 7 alle 18.15 in orario continuato

Nel caso in cui il giorno festivo ricada il lunedì, la giornata di riposo settimanale verrà osservata il giorno feriale successivo.

A mo’ di esempio: se il 25 dicembre (festivo) ricade il lunedì e di conseguenza il 26 dicembre (festivo) di martedì, il riposo settimanale sarà effettuato il giorno successivo (feriale).

Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito web dell’ente.