Un nuovo intervento da parte del Soccorso Alpino e Speleologico che, nel pomeriggio di ieri, unitamente alla Protezione Civile di Maiori, si è attivato per soccorrere una donna inglese di 43 anni in escursione sul Monte Avvocata.

La donna era arrivata in cima al monte ma, una volta compiuta la scalata, ha avvertito una profonda stanchezza.

La situazione ha coscientemente spinto la guida del gruppo a fermare immediatamente e far riposare l’escursionista nonchè ad avvisare il 118.

La Centrale Operativa 118 di Salerno ha quindi inoltrato l’allarme al Soccorso Alpino e Speleologico della Campania che è intervenuto sul posto.

Dopo aver valutato la situazione ed aver ulteriormente idratato la donna, che era già sulla via del ritorno, si è provveduto alla discesa assieme ai restanti componenti del gruppo. Fortunatamente non è stato necessario alcun intervento sanitario.

Purtroppo in questa estate in diverse occasioni gli escursionisti hanno dovuto chiedere l’aiuto del soccorso alpino e speleologico della Campania. In diverse circostanze le situazioni di potenziale pericolo si sono venute a creare per l’inesperienza, la mancata preparazione o la scarsa conoscenza dei luoghi.

Per questo motivo è necessario che gli appassionati delle passeggiate nella natura prima di avventurarsi, salvo poi rischiare di perdersi o di non riuscire a completare il percorso stesso, si informino in maniera dettagliata per potersi così godere la passeggiata.