Lutto a Maiori per la scomparsa di Roberto Di Martino.

Conosciuto nella città come o’Viccio, è venuto a mancare, ad appena 52 anni, in seguito ad una grave malattia: fino alle sue ultime ore Maiori ha sperato potesse esserci un miglioramento nelle sue condizioni di salute che, purtroppo, non c’è stato.

Così Maiori perde certamente uno dei suoi cittadini più attivi nel sociale e che a più riprese si era prodigato per il bene della collettività.

Persona molto devota, Roberto era particolarmente attivo nell’associazione dei Portatori di Santa Maria a Mare.

Da maiorese doc, inoltre, era impegnato anche nell’organizzazione del Gran Carnevale Maiorese: era, infatti, un maestro d’arte nella costruzione dei carri allegorici.

Un impegno, quest’ultimo, ricordato dal Direttore della manifestazione Alfonso Pastore, in un post in memoria del 52enne scomparso sulla pagina Facebook istituzionale ufficiale del Gran Carnevale Maiorese.

Proprio durante l’ultima edizione della manifestazione, le condizioni di salute di Di Martino si erano aggravate ed era cresciuto nella comunità il desiderio di poterlo riabbracciare al più presto.

Ciao Roberto – ha scritto il Direttore artistico del Gran Carnevale Maiorese – Mai avrei voluto scrivere questo post, sei stato da sempre, con la tua splendida famiglia, una risorsa fondamentale per tutta la comunità e per il carnevale sei stato eccezionale con tutti. Abbiamo trascorso giorni sospesi aspettando buone notizie e nel frattempo cercando di portare a termine una manifestazione che in cuor nostro non aveva più senso, ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Non potremo, non potrò mai dimenticarti. Un abbraccio grandissimo a tutta la famiglia Di Martino, ed alle figlie ed alla moglie di Roberto va tutto il nostro amore“.
Ma ad esprimere cordoglio è stata anche l’amministrazione comunale di Maiori sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.

Un altro duro colpo per la nostra comunità – si legge – Un altro addio che lascia tutti increduli e tremendamente tristi. Perché di persone buone e disponibili come te, caro Roberto, il nostro mondo ne ha troppo bisogno! La tua devozione verso il nostro Santuario della Madonna Avvocata, il tuo essere parte essenziale nell’Associazione dei Portatori di Santa Maria a Mare, il tuo essere maestro d’arte nella costruzione dei carri allegorici sono stati da sempre segno tangibile della tua intraprendenza, capacità e impegno concreto alla comunità maiorese”.

Sei stato marito e padre gentile, fratello e amico speciale, lavoratore esemplare, cittadino sempre rispettoso e rispettato – prosegue il ricordo di Roberto Di Martino – Del tuo sorriso e del tuo spirito collaborativo tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti ne avranno sempre ottimo ricordo.
Fai buon viaggio, Roberto O’ Viccio”.