Maiori dà il benvenuto al nuovo anno all’insegna di cultura e musica d’autore.

Lunedì 1⁰ gennaio, a partire dalle 19,15, nell’Insigne Collegiata di Maiori si terrà, infatti, il Concerto di Capodanno con l’orchestra Menotti, diretta dal Maestro Davide Dellisanti. Sarà l’opportunità per riascoltare le trombe soliste dei fratelli Massimo e Flavio Patella ed il violino solista di Loreto Gismondi, con la partecipazione straordinaria del tenore Delfo Paone e della soprano Tania Di Giorgio.

Queste, in sintesi, le coordinate del terzo ed ultimo appuntamento per queste festività natalizie, organizzato dall’associazione CostieraArte  a cura della direzione organizzativa del Maestro Silvio Amato  con il Patrocinio del Comune di Maiori.

Tre concerti, questi ultimi, dedicati alla musica classica sotto l’attenta direzione della Soprano Tania Di Giorgio e con  la piena disponibilità del Parroco Don Nicola Mammato, che fanno da apripista al primo concorso di musica sacra che si svolgerà in primavera. Sarà un concorso itinerante che mira anche a valorizzare i preziosi organi delle chiese di Maiori e , ci auguriamo, della Costiera tutta.

Nel congedarsi, ma solo per il momento, CostieraArte si ritiene soddisfatta dei risultati raggiunti e continuerà a dare il suo contributo in nome dell’arte e della cultura  con professionalità e competenza: “Il nostro ringraziamento – commentano dall’organizzazione – va a tutti coloro che ci hanno sempre seguito e sostenuto, dall’amministrazione comunale al pubblico che ci ha sempre incoraggiato“.

Costierarte Maiori