Pasqua in Costiera Amalfitana. Dopo il successo dei concerti Natalizi proposti da CostieraArte in collaborazione con la Menotti’s Orchestra, patrocinati dal Comune di Maiori e dalla comunità ecclesiale di S. Maria a Mare, ritornano nel periodo delle celebrazioni della Santa Pasqua tre concerti che aprono al Primo Concorso Internazionale di Musica Sacra.

Prenderà il via “Orme di Santa Maria a Mare”, il primo festival internazionale di musica sacra nella città di Maiori. Una tipologia musicale, quella che sarà proposta, che arriva direttamente al cuore delle persone, le eleva spiritualmente e veicola un messaggio di pace e di fratellanza, ha una funzione sociale, culturale e formativa: è importante avvicinare il grande pubblico a queste melodie. E’ questo il motivo che ci ha unito e spinto ad organizzare questo grandissimo evento che avrà come palcoscenico la città di Maiori, con la sua millenaria storia legata al culto della Santissima Maria a Mare.

Pasqua in Costiera Amalfitana: il programma del festival di musica sacra

Con la Direzione Organizzativa del M. Silvio Amato e con la Direzione Artistica del Soprano Tania Di Giorgio, si inizia domenica 24 marzo 2024 alle ore 20,00 nella Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori con il Concerto “Lumen Fidei”.

L’evento vede la partecipazione straordinaria del Soprano Maria Dragoni, il Maestro Davide Dellisanti al piano-organo, il Soprano Tania di Giorgio ed al suo debutto la maiorese Soprano Carmela Torre.

Il 26 marzo 2024 ore 19’30 nella splendida cornice del Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo di Maiori sara’ la volta del Concerto ”Mere Mere con Pan Caliente” dell’artista Venezuelano Leonel Ruiz. Ospite il Presidente dell’Associazione Para un Principe Nano: Olga Lidia Priel Herrera.

Terzo appuntamento, invece, per il 27 marzo, a partire dalle 19,30, nell’Androne del Palazzo Mezzacapo di Maiori, con il Concerto ”Sacro e Profano” con le più belle musiche di Astor Piazzolla Ascolteremo Loreto Gismondi violino, Michele Avella alle percussioni, Gennaro Del Prete alla chitarra, Virgilio Volante alla tastiera, Maurizio Turriziani al contrabbasso, Adriano Ranieri alla fisarmonica.

L’organizzazione rivolge un doveroso ringraziamento all’amministrazione comunale ed al nostro Parroco Don Nicola Mammato ed un ringraziamento particolare all’amica nonché Direttrice Artistica Tania Di Giorgio.