Nonostante sia un periodo di feste e le persone sono spesso fuori casa, gli affezionati de L’Eredità non hanno mancato al loro appuntamento serale. Flavio Insinna riesce sempre a tenere alti gli ascolti portando grandi risultati in casa Rai.

Nella puntata di ieri, 27 dicembre 2022, in studio non c’era Andrea Cerelli il professore che affianca la bellissima Samira Lui. In molti si chiedono cosa sia successo. Vediamo insieme qualche particolare.

L’Eredità, l’appuntamento fisso per molti italiani 

Abbiamo appena trascorso il Natale in compagnia di amici e parenti e ora ci stiamo preparando alla fine dell’anno. Un momento sempre magico che ci regala un po’ di allegria e spensieratezza. Anche la televisione vuole contribuire a ciò e i programmi preferiti da milioni di italiani stanno andando in onda.

In particolare L’Eredità con Flavio Insinna è sempre puntuale proprio per non deludere gli affezionati. Persino durante i Mondiali di calcio in Qatar non hanno interrotto le messe in onda. Hanno semplicemente anticipato l’orario e nonostante ci siano state meno persone rispetto al solito, gli ascolti sono stati incredibili.

Questo significa che agli italiani il gioco e il format piace. Quello che c’è da dire è che non solo il programma è uno tra i più seguiti, ma anche il cast da un ottimo contributo. Il conduttore è sempre molto simpatico, mette a proprio agio i concorrenti ed è preparatissimo su ogni materia.

Insieme a lui non mancano i due professori, Samira Lui e Andrea Cerelli, che insieme formano un duetto davvero incredibile. Nella puntata di ieri però, Andrea non era presente in studio. Cosa sarà successo?

Leggi anche: L’Eredità, chi è Pasquale il nuovo campione: età, lavoro e montepremi

La campionessa de L’Eredità e l’assenza di Andrea Cerelli

La puntata di ieri de L’Eredità è stata, come sempre, un successone. Ottimi gli ascolti e ottimi i concorrenti che hanno saputo intrattenere il pubblico. C’era però qualcosa di diverso che ha fatto insospettire il pubblico e stiamo parlando della mancanza del professore Andrea Cerelli.

Stefania era la campionessa in carica e ha condotto una gara molto attenta e precisa giungendo alla tanto temuta, ma al contempo sperata, Ghigliottina. Quest’ultima manche rappresenta un vero e proprio obiettivo per ogni partecipante.

Davanti a lei sono comparse le cinque parole, ossia Studiare, Fuori, Senza, Secondo e Compagno e dopo aver riflettuto per i 60 secondi a disposizione ha scritto la parola Corso. Purtroppo però, la parola corretta era Copione.

Quello che ha colpito molti era l’assenza del processore Andrea Cerelli che al suo posto era presente il suo cartonato. Samira ha dovuto condurre la puntata da sola, ma se l’è cavata egregiamente. Al momento non abbiamo informazioni sul perché non sia stato presente, ma possiamo pensare che non sia successo niente di grave.

Alcuni hanno ipotizzato che stesse poco bene o che si fosse preso qualche giorno di vacanza. Altri invece pensano che sia impegnato con qualche altro impegno lavorativo. Rimaniamo comunque in attesa di scoprirne di più.