Programmi Tv

L’Eredità, Flavio Insinna blocca il campione Riccardo: “Non è aria”

Con il nuovo anno l’Eredità ha acquisito un nuovo personaggio tra i campioni senza portafoglio di questa edizione. Stiamo parlando di Riccardo Bertocci, diventato ormai un volto familiare per il pubblico di Rai 1. Ogni sera Flavio Insinna il conduttore del noto game show elogia il campione, ritenendolo ormai un parente acquisito. Nella serata di ieri, Riccardo Bertocci è riuscito ad approdare alla sua undicesima ghigliottina: scopriamo
insieme cos’è successo in puntata.

L’Eredità: chi è Riccardo Bertocci?

Riccardo Bertocci, il campione in carica de L’Eredità, è originario di Cortona, in provincia di Arezzo. Il preparatissimo concorrente ha conseguito la laurea in Regia Teatrale e Televisiva presso l’Università della Georgia. In questo momento svolge la professione di agente di commercio, ma in passato ha nell’Arma.

Sappiamo che ha due figli e un nipote e che l’artefice della sua iscrizione ai casting de L’Eredità è stata sua madre Rosa. Il campione del longevo quiz game di Rai 1 è molto amico di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Sembra che i due si conoscano da quando erano bambini e che abbiano addirittura lavorato insieme a Radio Foxes. Una delle passioni principali di Riccardo è infatti la musica. Il simpaticissimo campione toscano ha partecipato per la prima volta a L’Eredità il 3 gennaio e, fino a ieri sera, è stata protagonista di 11 ghigliottine.

Leggi anche: L’Eredità, chi è Daniela la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi

L’Eredità: “ Non è aria” per Riccardo

Come ogni sera, il conduttore ha dato inizio ai giochi presentando i concorrenti durante il Continua tu, seguito dal Chi, Come, Cosa. Dopo l’eliminazione dei primi due concorrenti, è arrivato il momento de Le date, ovvero: 1956, 2972, 1988 e 2002.

Successivamente i concorrenti rimasti in gara hanno preso parte alla manche de I Paroloni. La prima a passare il turno è stata Fabiola, che ha indovinato il significato della parola Trabaldare, che vuol dire Trafugare. Riccardo Bertocci, invece, è riuscito a individuare cosa significa Frummia, ovvero Gran Fermento, ed entrambi hanno guadagnato un posto al Triello.

Leggi anche: L’Eredità, quanto ha vinto il campione Riccardo? La verità

A loro si è aggiunto Riccardo Hao, dopo aver superato un confronto a tempo con Tina. Fabiola e il concorrente cortonese hanno partecipato a Le Stoccate Finali. La penultima sfida è stata vinta da Riccardo che ha guadagnato l’accesso alla sua undicesima Ghigliottina.

Il campione ha affrontato l’ultimo step dopo aver accumulato 180.000 euro, dimezzando diverse volte il montepremi. Bertocci ha, infine, giocato per 11.250 euro in gettoni d’oro provando a indovinare la parola vincente.

Dopo un oculato ragionamento, il campione ha deciso di scrivere la parola che potesse collegare Squalo, Corvo, Deserto, Rossa e Zorro, scegliendo Aria.
La soluzione esatta era, però, Volpe. Pazienza, Riccardo potrà riprovarci stasera, regalandoci nuove emozioni.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

9 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

21 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago