Nel tardo pomeriggio di ieri mercoledì 11 gennaio, L’Eredità ci ha nuovamente tenuto compagnia prima del tradizionale appuntamento con il TG. Ancora una volta Flavio Insinna, al timone del fortunato gioco preserale di Rai Uno, ha portato allegria nelle case
degli Italiani.
Non sono mancati, infatti, i momenti esilaranti e le simpatiche frecciatine tra il conduttore e il professore Andrea Cerelli. Si è dato spazio anche a un momento solidale durante il quale Insinna ha ricordato, citando il numero telefonico, che è un piccolo gesto può aiutare a donare un pasto a chi ne ha bisogno. Anche ieri sera abbiamo assistito a diverse sfide avvincenti che hanno permesso a un solo concorrente di giungere alla Ghigliottina. Ecco com’è andata.
L’Eredità: puntata 11 gennaio 2023
Come sempre, dopo aver salutato Barbara, la campionessa in carica, Flavio Insinna ha dato il via al gioco del Continua tu, presentando gli altri concorrenti in gara. Concorrenti che hanno affrontato sfide agguerritissime, comprese quelle a tempo che decretano
un’eliminazione.
Dopo il gioco del Chi, Come, Cosa hanno fatto il loro ingresso in studio Samira Lui e Andrea Cerelli, ormai parte integrante della famiglia de L’Eredità. I due professori si sono esibiti in un simpatico balletto sulle note di Ringo Starr, brano molto noto dei
Pinguini Tattici Nucleari. La loro performance ha introdotto il gioco de Le quattro date seguito da quello dei Paroloni, al termine dei quali sono stati eliminati altri due concorrenti.
È così arrivato il momento del Triello, che come si evince dal nome prevede la partecipazione di tre giocatori. I protagonisti di questa manche sono stati Barbara, Nicola e Riccardo che hanno dovuto rispondere a sette domande di cultura generale.
L’Eredità: Riccardo è di nuovo campione
Il gioco del Triello ha visto prevalere Nicola e Riccardo che hanno potuto partecipare a Le Stoccate finali. Riccardo ha avuto la meglio in quest’ultima sfida co quest’anno l’accesso alla Ghigliottina. Nicola e Barbara torneranno questa sera, come previsto dal regolamento del gioco.
Leggi anche: L’Eredità, chi è Barbara la nuova campionessa: età, lavoro e montepremi
Riccardo, giunto allo step finale, ha portato con sé un montepremi di 190.000 euro in gettoni d’oro. Durante il suo percorso verso la parola vincente ha dimezzato alcune volte la cifra accumulata in puntata, riuscendo a conservare 47.500 euro. I cinque indizi che componevano la sua Ghigliottina erano: Tenda, Fuori, Mano, Barca e Vuoto.
Leggi anche: L’Eredità, Barbara sfiora il colpaccio: poi la beffa
Dopo 60 secondi dedicati a un’accurata riflessione Riccardo ha optato per la parola Saltare. Ennesima beffa per il campione: la parola vincente era Carrello. Ritroveremo Riccardo nella nuova puntata de L’Eredità, in onda come sempre alle 18: 45 su Rai 1. Finora il campione ha partecipato a cinque ghigliottine, senza vincere nulla, ma stasera potrà riprovarci.