Site icon AmalfiNotizie.it

L’Eredità, Emanuele sbanca al primo tentativo: ha vinto una cifra pazzesca

l'eredità Emanuele il campione

facebook

La puntata de L’Eredità andata in onda sabato 21 gennaio ha consacrato un nuovo campione. Si tratta di Emanuele da Roma che, alla sua prima Ghigliottina, è riuscito a indovinare la parola vincente portando a casa un considerevole bottino.
Dopo la vittoria di Eleonora, avvenuta solo qualche giorno prima, e arrivato un altro brindisi, ma vediamo come si è svolta la gara.

L’Eredità, 21 gennaio: Eleonora eliminata

La serata è iniziata con i consueti saluti del conduttore, Flavio Insinna, che ha dato il via ai giochi con il Continua Tu. Ha colto l’occasione per presentare i concorrenti: Emanuele, Eleonora, Riccardo, Carmela, Riccardo Z. e Cinzia più, ovviamente, il campione Joselito.

La prima sfida a tempo tra Emanuele e Carmela si è conclusa con l’eliminazione di quest’ultima. Dopo il Chi, Come Cosa, Emanuele è riuscito a eliminare anche Riccardo Z. passando al gioco de Le date, annunciato dal balletto di Samira e Andrea.

Questa volta Eleonora ha sconfitto Cinzia che ha dovuto abbandonare il gioco. Terminato il gioco dei Paroloni, Emanuele ed Eleonora si sono sfidati e il concorrente di Roma ha avuto la meglio eliminando la campionessa.

Leggi anche: L’Eredità, perché Andrea Cerelli non è in studio? La verità

L’Eredità: Emanuele è il nuovo campione e vince il montepremi

I tre protagonisti del Triello del 21 gennaio sono stati Joselito, Emanuele e Riccardo.
In questa fase i concorrenti hanno dovuto rispondere a domande di: Sport, Anni fa, Spettacolo, Dialetti, Curiosità, Educazione nel mondo. Emanuele e Joselito hanno potuto accedere a Le Stoccate finali, rimandando Riccardo alla serata successiva.

La penultima sfida ha visto trionfare Emanuele che ha potuto partecipare alla sua prima Ghigliottina. Il nuovo campione si è seduto di fronte a Flavio Insinna dopo aver accumulato 150.000 euro in gettoni d’oro. Il suo percorso è stato segnato da alcuni dimezzamenti, ma alla fine Emanuele è riuscito a conservare 18.750 euro per la parola vincente.

Leggi anche: L’Eredità, Riccardo beffato ancora una volta da Flavio Insinna

I cinque indizi della sua Ghigliottina erano: Freddo, Lungo, Seduta, Ramo e Corrente.
Dopo alcuni istanti di riflessione il neocampione ha scritto la parola Fiume: era la soluzione esatta! Non è mancato un divertente scherzo da parte del conduttore. Quando Insinna ha girato il cartoncino, vedendo che la U di Fiume era piuttosto chiusa, ha detto ironicamente che la risposta non era valida.

Ovviamente tutto si è concluso con una risata ed Emanuele è stato proclamato campione con portafoglio. Il nuovo campione viene da Roma, sa parlare ben 28 lingue e in passato ha lavorato come traduttore. Ad oggi lavora presso l’aeroporto di Fiumicino. Questo è quanto sappiamo di lui: non ci resta che continuare a seguire L’Eredità per scoprire qualcosa di più.

 

Exit mobile version