Nella puntata de L’Eredità andata in onda ieri giovedì 12 gennaio, abbiamo assistito un vero colpo di scena. Barbara Panzetta, dopo diverse e settimane, è stata eliminata da Carmela. Nel congedarla Flavio Insinna, il noto conduttore del Game Show, le ha rivolto delle parole molto emozionanti per dimostrarle la stima e l’affetto che nutre nei suoi confronti.
L’ex campionessa de L’Eredità è comunque uscita dal programma portando con sé un ricco montepremi, conquistato nella puntata del 3 gennaio. È proprio in questa occasione, infatti, che Barbara ha vinto 90.000 euro in gettoni d’oro. Ma vediamo cos’è successo nel corso della puntata dello storico quiz game di Rai 1 e chi è il nuovo campione.

L’Eredità: Andrea Cerelli lascia il programma all’improvviso

L’eliminazione di Barbara non è stata l’unica mossa che ha caratterizzato la puntata di giovedì 12 gennaio. Dopo aver dato inizio ai giochi con il Continua tu, Flavio Insinna ha presentato i concorrenti e poi ha salutato il campione in carica, ovvero Riccardo Bertocci. Dopo il Chi, Come, Cosa i Prof Samira Lui e Andrea Cerelli hanno intrattenuto il pubblico con il loro piacevole balletto introducendo Le quattro date.

La serata è proseguita con il gioco dei Paroloni e con il Triello, durante il quale vengono proposte sette domande con quattro opzioni di risposta. È stata poi la volta della penultima sfida che ha visto protagonisti Christian e Riccardo, che ha prevalso aggiudicandosi la partecipazione allo step finale.

Proprio in concomitanza con il giovo de La Ghigliottina tutti hanno potuto notare che il prof Andrea Cerelli era sparito, cedendo imposto al suo cartonato. Prontamente Flavio Insinna ha spiegato che l’assenza del giovane era dovuta ad altri impegni lavorativi,
precisando di essere felice per questo.

Leggi anche: L’Eredità, perché Andrea Cerelli non è in studio? La verità

L’Eredità: un’altra beffa per Riccardo

Come accennato precedentemente, è stato ancora una volta Riccardo a conquistare il pass per la Ghigliottina, dopo aver accumulato ben 180.000 euro. Nella serata di ieri Riccardo ha dimezzato solo una volta, conservando 90.000 euro per la parola vincente.
La sua sesta Ghigliottina era composta da: Mini, Qualche, Occhio, Presidenziale e Mezzo.

Leggi anche: L’Eredità, cosa fa nella vita Riccardo il nuovo campione

Il campione, ragionando sulla parola da abbinare ai cinque indizi ha scelto Guardia. La definizione esatta era, però, Dollaro: Riccardo è di nuovo campione, ma senza portafoglio e questa sera potrà sfidare nuovamente la sorte.

Riccardo proviene da Cortona, una località in provincia di Arezzo e si è laureato in regia teatrale presso l‘Università della Georgia. Lo ritroveremo questa sera su Rai 1 alle 18: 45 nella nuova puntata de L’Eredità per affrontare un’altra gara avvincente.