La puntata de L’Eredità andata in onda sabato 21 gennaio ha consacrato un nuovo campione. Si tratta di Emanuele da Roma che, alla sua prima Ghigliottina, è riuscito a indovinare la parola vincente portando a casa un considerevole bottino.
Dopo la vittoria di Eleonora, avvenuta solo qualche giorno prima, e arrivato un altro brindisi, ma vediamo come si è svolta la gara.

L’Eredità, 21 gennaio: Eleonora eliminata

La serata è iniziata con i consueti saluti del conduttore, Flavio Insinna, che ha dato il via ai giochi con il Continua Tu. Ha colto l’occasione per presentare i concorrenti: Emanuele, Eleonora, Riccardo, Carmela, Riccardo Z. e Cinzia più, ovviamente, il campione Joselito.

La prima sfida a tempo tra Emanuele e Carmela si è conclusa con l’eliminazione di quest’ultima. Dopo il Chi, Come Cosa, Emanuele è riuscito a eliminare anche Riccardo Z. passando al gioco de Le date, annunciato dal balletto di Samira e Andrea.

Questa volta Eleonora ha sconfitto Cinzia che ha dovuto abbandonare il gioco. Terminato il gioco dei Paroloni, Emanuele ed Eleonora si sono sfidati e il concorrente di Roma ha avuto la meglio eliminando la campionessa.

Leggi anche: L’Eredità, perché Andrea Cerelli non è in studio? La verità

L’Eredità: Emanuele è il nuovo campione e vince il montepremi

I tre protagonisti del Triello del 21 gennaio sono stati Joselito, Emanuele e Riccardo.
In questa fase i concorrenti hanno dovuto rispondere a domande di: Sport, Anni fa, Spettacolo, Dialetti, Curiosità, Educazione nel mondo. Emanuele e Joselito hanno potuto accedere a Le Stoccate finali, rimandando Riccardo alla serata successiva.

La penultima sfida ha visto trionfare Emanuele che ha potuto partecipare alla sua prima Ghigliottina. Il nuovo campione si è seduto di fronte a Flavio Insinna dopo aver accumulato 150.000 euro in gettoni d’oro. Il suo percorso è stato segnato da alcuni dimezzamenti, ma alla fine Emanuele è riuscito a conservare 18.750 euro per la parola vincente.

Leggi anche: L’Eredità, Riccardo beffato ancora una volta da Flavio Insinna

I cinque indizi della sua Ghigliottina erano: Freddo, Lungo, Seduta, Ramo e Corrente.
Dopo alcuni istanti di riflessione il neocampione ha scritto la parola Fiume: era la soluzione esatta! Non è mancato un divertente scherzo da parte del conduttore. Quando Insinna ha girato il cartoncino, vedendo che la U di Fiume era piuttosto chiusa, ha detto ironicamente che la risposta non era valida.

Ovviamente tutto si è concluso con una risata ed Emanuele è stato proclamato campione con portafoglio. Il nuovo campione viene da Roma, sa parlare ben 28 lingue e in passato ha lavorato come traduttore. Ad oggi lavora presso l’aeroporto di Fiumicino. Questo è quanto sappiamo di lui: non ci resta che continuare a seguire L’Eredità per scoprire qualcosa di più.