Le Iene questa sera, martedì 14 marzo, andranno in onda con una nuova puntata e sembra che ci saranno tante novità e in particolare la puntata verterà sul massacro di Ponticelli, avvenuto nel 1983 e i cui condannati si sono sempre dichiarati innocenti. In merito alla notizia del massacro, avvenuto 40 anni fa, a quanto pare sembra che i giornalisti della nota trasmissione siano andati a intervistare Giorgia Meloni, che comunque si sarebbe proprio dichiarata interessata a studiare il caso.

Le Iene e l’intervista a Giorgia Meloni

Le Iene hanno deciso di consegnare a Giorgia Meloni una pennetta USB che conterrebbe diversi elementi utili per studiare il caso del massacro di Ponticelli, avvenuto 40 anni fa, nel 1983. In merito al fatto che due bambine di 7 e 10 anni furono violentate e i loro corpi poi ritrovati semi-carbonizzati, furono condannati tre uomini, che comunque si sono sempre dichiarati innocenti.

Sembra che Le Iene abbiano deciso di far presente questo a Meloni e pare che la stessa abbia risposto che comunque si studierà il caso, anche se rimane il pieno rispetto per le decisioni stabilite con le sentenze emesse. Tuttavia va detto che Meloni sembra che abbia risposto che in uno Stato giusto si ammettono eventuali errori, se si è in presenza di dettagli oggettivi che possano dimostrare appunto che siano presenti azioni erronee, anche perché magari potrebbero emergere degli elementi che comunque anni fa non erano usciti.

Ti potrebbe interessareChi ha ucciso Barbara Sellini e Nunzia Munizzi? La verità sul massacro di Ponticelli

L’intervista in cui Meloni dichiara tali affermazioni andrà in onda proprio questa sera, 14 marzo 2023, e sembra che appunto ci siano tantissimi telespettatori che hanno già dichiarato, con commenti sui social, che vorranno vederla.

I fatti del massacro

Tutto sarebbe accaduto, come già accennato, nel 1983, quando Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, due amiche molto piccole, che avevano rispettivamente solo 7 anni e 10 anni, sarebbero state rapite, violentate e poi il loro corpo sarebbe stato ritrovato semi-carbonizzato.

Questo si sarebbe verificato a Ponticelli, nella periferia di Napoli e sembra che dopo circa due mesi di indagine, si siano individuate tre persone che sarebbero state condannate all’ergastolo (il processo è durato circa tre anni) e a quell’epoca erano tre giovani ragazzi appena maggiorenni, che si sono sempre dichiarati innocenti.

Ancora oggi gli stessi si dichiarano tali e ora che hanno scontato la pena sembra anche che l’Antimafia forse sia disposta a rivedere alcuni elementi di quello che sarebbe successo, ma non si sa altro a riguardo. Tutti i dettagli, compresi quelli dell’intervista a Meloni, sarebbero indicati propri nella puntata de Le Iene di oggi, 14 marzo 2023.