Prosegue, da parte del Comune di Agerola, il lavoro di sistemazione delle strade comunali, alle quali si stanno apportando miglioramenti tangibili e concreti.

Stamattina gli interventi dei tecnici che si stanno occupando del grande programma di lavori di rifacimento delle strade comunali ha interessato via Paipo.

Sulla strada di Paipo, infatti, stamattina i mezzi, impegnati nell’ intervento di messa in sicurezza delle vie di esodo e decongestionamento della viabilità interna ed alternativa, sono stati all’opera per la sistemazione del manto stradale con nuovo asfalto.

Il Comune di Agerola punta, alla fine delle opere, a raggiungere un grande traguardo: il rifacimento di 63 strade per 20 km totali, con lo scopo di consegnare alla cittadinanza arterie più sicure e fruibili.

Gli interventi erano iniziati già nella scorsa primavera: questi hanno un valore complessivo di 4 milioni di euro.
Da qui ai prossimi mesi, nel rispetto di un preciso e puntuale cronoprogramma, le strade comunali continuano ad essere sistemate con nuovo asfalto (o cemento), migliorate con nuove condizioni di sicurezza tramite installazione di nuovi guardrail e addirittura ampliate con previsione di allargamenti in precisi punti.
Si è partiti, nella scorsa primavera, da via Piano, con allargamento del tratto di strada all’altezza dell’incrocio con via Iovieno, e rifacimento del manto stradale fino a via Tommaso Mannini (incrocio con piazza Paolo Capasso).
Interventi come quelli attuati questa mattina si inseriscono nella più generale attenzione rivolta da parte del Comune dell’Alta Costiera Amalfitana ad alcuni importanti spazi pubblici della città: domenica scorsa, ad esempio, si era proceduto all’inaugurazione del Belvedere Punta Coppi, che ha trovato nuovo splendore con il rifacimento della pavimentazione ed il miglioramento dell’illuminazione nel punto panoramico.