Mario Lavezzi è un cantante, musicista e paroliere molto apprezzato e conosciuto. Una vera e propria colonna portante della discografia italiana.

Chi è Mario Lavezzi: la vera storia del musicista italiano

Mario Lavezzi nato a Milano il 26 agosto del 1948. È conosciuto soprattutto per il suo lungo sodalizio artistico con Mogol, con il quale ha scritto moltissime canzoni di successo. Lavezzi ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ’60 come chitarrista e tastierista di alcune band milanesi, per poi diventare uno dei più apprezzati compositori italiani.

Attualmente il cantante e compositore ha 74 anni e continua a essere un punto di riferimento per la musica italiana. Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato con molti artisti italiani e internazionali, scrivendo alcuni dei più grandi successi della musica italiana. Tra le canzoni più famose scritte da Lavezzi ci sono “L’ombra del gigante” di Eros Ramazzotti, “E dimmi che non vuoi morire” di Patty Pravo e “Notti magiche” di Gianna Nannini.

Mario Lavezzi: vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Mario Lavezzi è sempre stato estremamente riservato. Sul web, infatti, ci sono pochissime informazioni su questo aspetto. Le uniche certezze è che sia sposato con Mimosa, nata a Roma, e che hanno un figlio.

Nonostante non ci siano informazioni ufficiali riguardo al patrimonio del cantante e compositore, si sa che la sua lunga carriera musicale gli ha permesso di guadagnare una discreta fortuna. Lavezzi, tuttavia, ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori e di non parlare della sua ricchezza.

Rapporto tra Mario Lavezzi e Mogol

Mario Lavezzi e Mogol hanno scritto insieme alcune delle canzoni più famose della musica italiana, creando un sodalizio artistico che ha fatto la storia della musica italiana. Lavezzi ha spesso dichiarato la sua ammirazione per Mogol, definendolo un grande poeta della musica italiana.