Lucrezia Lante Della Rovere è un’ex modella, bellissima tra le altre cose, e attrice italiana. L’abbiamo vista in moltissime pellicole e la sua carriera è caratterizzata da un successo dietro l’altro. Conosciamola meglio.

Lucrezia Lante Della Rovere, la biografia

Lucrezia Lante Della Rovere è classe 1966 ed è nata precisamente il 19 luglio a Roma. Le suo origini sono importanti infatti, il papà era Alessandro Lante Della Rovere ed era un duca nato nel 1936 è venuto a mancare nel 1995. Sua mamma invece era Marina Ripa di Meana, nata come Maria Elide Punturieri nel 1941 e mancata nel 2018.

Come abbiamo detto poco sopra, le sue origini sono altolocate infatti appartiene alla famiglia dei duchi di Roma dei Lante De Montefeltro della Rovere. Inoltre, ci sono due Papi appartenuti a questa famiglia e parliamo di Sisto IV e Giulio II. Quest’ultimo fu anche colui che ha commissionato a Michelangelo gli affreschi della Cappella Sistina.

Ti potrebbe interessareChi erano i genitori di Lucrezia Lante della Rovere: erano molto famosiChi sono i genitori di Lucrezia Lante della Rovere

La sua carriera inizia come modella e ha fatto parte dell’agenzia di moda chiamata The Fashion Model Management di Milano. In quel tempo aveva solo 15 anni. Poco dopo, al mondo della moda, affianca quello della recitazione e ben presto diviene un’attrice di teatro, televisione e cinema.

Il suo debutto lo avrà proprio nel grande schermo con la pellicola Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli nel 1986. Successivamente, la troveremo come protagonista in altri film tra cui La carbonara di Luigi Magni, Storia di ragazzi e ragazze di Pupi Avati, Viola di mare di Donatella Maiorca, Benedetta follia di Carlo Verdone e molti altri.

In quegli anni si dedica anche al teatro e i suoi impegni sono numerosi. Partecipa anche allo spettacolo Quando eravamo repressi di Pino Quartullo, Il cielo sopra il letto e Oleanna di Luca Barbareschi e in Risiko di Francesco Apolloni.

In televisione invece è comparsa in diverse fiction tra cui Donna Detective, Orgoglio, Tutta la musica del Cuore, Lo smemorato di Collegno, Tutti pazzi per amore, La strada di casa e La dama velata. Nel 2022 invece scrive il suo primo libro, l’autobiografia intitolata La mia storia.

Vita privata di Lucrezia Lante Della Rovere

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che ha avuto una relazione durata 4 anni insieme all’imprenditore romano Giovanni Malagò, che lo conosciamo per essere il presidente del CONI. Dalla loro unione sono nate due gemelle chiamate Vittoria e Ludovica, classe 1988.

Terminata questa storia d’amore si è legata al regista, attore, politico e produttore Luca Barbareschi. Anche questa volta però non è durata e insieme sono stati per 7 anni. In seguito di è legata al pittore Marco Tirelli, al regista Gianpaolo Tescari e infine al giornalista Emiliano Liuzzi.