Al portafolio europeo di Minor Hotels si aggiunge anche il Grand Hotel Convento di Amalfi.

L’albergo di lusso, infatti, nella primavera 2023 passerà dal brand NH Collection
al brand di lusso Anantara, entrambi appartenenti al Gruppo internazionale Minor Hotels. Lo storico albergo situato in Costiera,  rimanda alla tradizione monastica dei frati cappuccini che risale al XIII secolo.

Arroccato su una scogliera a 80 metri di altezza sul mare, il Grand Hotel Convento di Amalfi sarà restaurato e riportato al suo splendore originale. Ad essere rinnovate, infatti, non saranno solo le camere dalle quali è possibile ammirare una vista mozzafiato, ma anche i ristoranti e la nuova SPA.

Rispettando i materiali originali e il design dell’edificio che risale ai primi anni dell’800,  Minor Hotels si è impegnato a mantenere l’aspetto della facciata nella sua forma originale offrendo però ai visitatori un maggior senso di accoglienza e valorizzazione dei volumi. Durante la ristrutturazione, inoltre,  le camere e gli spazi comuni del nuovo hotel
Anantara ad Amalfi saranno rinnovati, mentre la chiesa tardo-barocca che occupa la
proprietà – una destinazione popolare per le cerimonie nuziali – beneficerà di un restauro
conservativo dell’altare in marmo e del pavimento in maiolica.

Anche le nuove aree Bar e Lounge saranno rimodernate e valorizzate. A queste si aggiungeranno luci calde e comode sedute, per rilassare la clientela. Il ristorante principale, invece, denominato “Il Ristorante dei Cappuccini”, continuerà a proporre la cucina e i sapori della tradizione Mediterranea grazie all’estro dello chef Claudio Lanuto, e sarà impreziosito da arredi di lusso studiati ad hoc per creare un’atmosfera ancora più intima.

A questi servizi, si aggiungerà anche una Spa caratterizzata da tre sale per trattamenti e cure di bellezza in un ambiente rilassante, una zona relax-spa fronte mare e una Panoramic Gym completamente attrezzata.

Il restauro dell’hotel, si inserisce nel progetto di riqualificazione previsto dal piano di sviluppo presentato dal Comune di Amalfi. Grazie al progetto, inoltre, sono previste nuove assunzioni, sia stagionali che non, che daranno l’opportunità di confrontarsi con una nuova realtà internazionale e dinamica.