Roby Facchinetti è un cantautore divenuto celebre con il complesso dei Pooh. La sua musica ha accompagnato generazioni e generazioni di persone che, nei suoi testi, hanno riscoperto parte della loro vita.

A quanto pare però, l’artista ha vissuto dei momenti davvero critici negli ultimi tempi, in quanto provato dalla malattia. Ecco come sta oggi.

Chi è Roby Facchinetti?

Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti, in arte Roby Facchinetti, nasce a Bergamo nel 1944. La madre del ragazzo era un’appassionata di musica classica ed è proprio grazie a lei che il bambino si avvicina a questo settore.

A soli 4 anni Roby diventa bravissimo a suonare l’armonica e negli anni seguenti impara l’uso della fisarmonica e del pianoforte. Il ragazzo ha solamente 11 anni quando inizio a comporre i primi brani musicali.

Nel 1958 Facchinetti entra nel nel gruppo de I Monelli, con i quali si esibisce in molti locali dell’Emilia Romagna. Successivamente si esibisce con i Pierfilippi e con Les Copains.

Il grande successo però arriva nel 1966, quando Facchinetti entra a far parte del complesso dei Pooh, di cui diventa il compositore principale.

Questa band ottiene molto successo negli anni 70 ed 80 e, grazie alle canzoni del gruppo, Roby Facchinetti riesce a conquistare sempre più popolarità. Anche se il gruppo si è sciolto, in alcune occasioni i membri dei Pooh continuano a suonare insieme.

La malattia di Roby Facchinetti

La malattia di Roby Facchinetti ha subito generato scalpore e preoccupazione nei fan, che hanno cominciato a pensare che cosa avesse potuto colpire il loro idolo.

L’uomo è risultato positivo al Covid nonostante le tre dosi di vaccino. Sarebbe proprio grazie all’antidoto se Facchinetti non stia riversando in condizioni gravi.

Leggi anche: Avete mai visto la favolosa casa dove vive Mara Venier? È incantevole

Il cantautore ha infatti dichiarato di avere solo un po’ di tosse e di raffreddore ma che, ovviamente, ha dovuto rimandare tutte le date del suo tour. Questa è stata una doccia gelata per Roby, in quanto ha dichiarato di usare la mascherina in ogni occasione e rispettare al meglio tutte le norme igieniche.

Leggi anche: Leonardo Pieraccioni e il maxi mantenimento all’ex moglie Laura Torrisi: cifra incredibile

Roby Facchinetti, quindi, ha deciso di isolarsi anche dalla sua famiglia, la quale è risultata negativa a tutte le analisi effettuate. Per fortuna l’uomo sta bene e grazie al vaccino ha sviluppato una sintomatologia molto lieve.

Questo è davvero molto importante, in quanto il Covid, alla sua età, potrebbe risultargli addirittura fatale per le gravi conseguenze respiratorie.

Non possiamo fare altro che augurare a Roby Facchinetti una pronta guarigione, in modo che l’artista possa così iniziare il suo tour in giro per l’Italia.