Rosalinda Cannavò è un’attrice italiana che, nonostante la giovane età, ha dimostrato avere un grandissimo talento sul fronte recitativo. E’ inoltre una ragazza che ama mettersi in gioco e che non si tira indietro nemmeno rispetto alla sfida più impegnativa.

Questa bellissima ragazza siciliana ha però un lato nascosto che per molti anni si è abbattuto sulla sua vita, facendole vivere dei traumi di non poco conto. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita di Rosalinda e sulla grave malattia che ha dovuto combattere in passato.

Chi è Rosalinda Cannavò?

Rosalinda Cannavò nasce a Messina nel 1992 e si avvicina al mondo della danza e della recitazione quando era molto piccola. Decide però di costruirsi un’identità parallela che le permetta di vivere appieno il suo status di attrice. E’ proprio per questo motivo che Rosalinda decide di tramutare il suo nome in Adua Del Vesco.

La notorietà viene raggiunta con la fiction L’Onore e il rispetto e successivamente con la miniserie Furore dove, in entrambe, ricopre ruoli molto importanti. Ha poi preso parte ad altre pellicole come I colori della vita, Il bello delle donne e Loro.

Due anni fa prende inoltre parte al Grande Fratello Vip dove arriva con successo alla semifinale. In questa occasione decide di riappropriarsi della sua identità, dicendo per sempre addio al personaggio di Adua Del Vesco.

La malattia di Rosalinda Cannavò

Nel corso del Grande Fratello Vip abbiamo avuto modo di conoscere molti lati nascosti di Adua del Vesco, che fino a qual momento non aveva mai rivelato nulla sua persona. E’ in questa circostanza inoltre, che la donna ha avuto modo di conoscere il suo fidanzato attuale, Andrea Zenga.

Leggi anche: Sapete cosa faceva Rosalinda Cannavò prima di Tale e Quale Show: vi stupirà

Oltre ai momenti belli però, non sono mancati quelli confidenziali, durante i quali Rosalinda ha parlato della sua infanzia e della malattia che per moltissimo tempo le ha tolto il sorriso. Rosalinda ha infatti ammesso di aver patito le conseguenze dell’anoressia e di essersi salvata per il rotto della cuffia.

La ragazza è stata catapultata in un vortice senza via d’uscita che, oltre a danneggiare il suo corpo, ha avuto la meglio anche sulla sua mente. Ha perso molti chili e, soprattutto, ha eretto un muro verso tutti i suoi affetti.

Leggi anche: Rosalinda Cannavò e il dramma dell’anoressia: ecco quanto pesava

La vicinanza con i suoi genitori le ha permesso di ritrovare il senso della vita e, giorno dopo giorno, la ragazza ha trovato il modo di reagire e di riprendere il controllo della sua vita, Oggi Rosalinda è felice ed impegnata nel programma tv Tale e Quale show, in onda ogni venerdì sui Rai Uno.