A partire dall’8 aprile su Rai 1 viene trasmessa la serie Il Clandestino, una produzione diretta da Rolando Ravello. Ravello ha già una solida esperienza nell’ambito del piccolo schermo, visto che si è occupato di serie di successo come Immaturi – La serie e Vivere non è un gioco da ragazzi.

Nel ruolo principale della serie Il Clandestino troviamo l’attore Edoardo Leo, che interpreta Luca Travaglia, un ex capo ispettore dell’antiterrorismo che ha deciso, dopo un evento tragico, di lasciare la polizia.

La trama e il protagonista della serie Il Clandestino

Luca Travaglia, ex capo dell’antiterrorismo, ha lasciato la polizia dopo un tragico attentato che ha causato la morte della sua compagna. Tre anni più tardi, si è trasferito a Milano. In questa città ha iniziato a lavorare come buttafuori in varie discoteche, tentando di mettere da parte il suo dolore.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Il Clandestino: città e locationIl protagonista della serie Il Clandestino

La vita di Luca inizia a cambiare quando incontra Palitha, un uomo fuori dagli schemi, che lo convince a fondare un’agenzia investigativa molto particolare. A Milano Luca Travaglia ritrova gradualmente il suo posto nel mondo, dedicandosi a coloro che la società tende ad ignorare, oltre che a coloro che, per la loro posizione, vogliono evitare di essere notati. Luca Travaglia diventa noto a tutti come il Clandestino.

La storia segreta tra Luca e Carolina

Nella seconda puntata della serie, Carolina (personaggio interpretato dall’attrice Alice Arcuri) trascina Luca Travaglia in una nuova indagine durante la settimana della moda di Milano. Luca Travaglia viene assunto da un amico stilista di Carolina per proteggere una modella araba che è stata minacciata da un estremista dopo aver deciso di sfilare indossando l’hijab.

Durante le sue indagini, Luca Travaglia passa molto tempo con Carolina e arriva a confidarsi con lei sulle sue preoccupazioni personali e sulle sue insicurezze, forse nella speranza di potersi nuovamente fidare di una donna. Ma la figlia di Carolina, Bianca (interpretata da Isabella Mottinelli), lo avverte sulle vere intenzioni della madre.

Il legame tra Luca e Carolina si fa più forte anche negli episodi successivi della serie televisiva. Vediamo Luca interagire in particolare con la figlia di Carolina. Secondo Bianca, sua madre ha creato di sana pianta la storia dello stalker per catturare l’interesse del marito, che è quasi sempre assente nella loro vita. Luca viene a sapere inoltre che la giovane sottrae del denaro alla madre per acquistare sostanze stupefacenti. Quali saranno gli sviluppi della storia tra Luca e Carolina? Perché continuano a mantenere questa relazione segreta? Ne sapremo di più nelle prossime puntate della serie di Rai 1.