Questa sera su Italia 1 andrà in onda il primo capitolo della saga più amata di tutti i tempi, Harry Potter e l’ordine della fenice.

Molti non sanno che alcuni particolari riportati nel libro di J.K Rowling sono stati modificati nel film, uno di questi è il nome della professoressa Mcgranith.

Harry Poetter: Lo sapevi che nel libro la Mcgranith ha un altro nome? scopri quale

La Mcgranith è uno dei personaggi più amati della lunghissima saga, la professoressa di trasfigurazione e capo della casata Grifondoro di Hogwarts.

E’ un animagus, cioè un mago capace di trasformarsi a suo piacimento in un animale. Minerva infatti in determinati momenti diventa una gatta.

Proprio nel primo capitolo di Harry Potter, che andrà in onda questa sera, la professoressa sorveglierà l’arrivo del bambino nella casa dei babbani dove vivrà per i prossimi 10 anni.

La donna è il braccio destro del professor Silente, una donna ligia alle regole e con grandi valori. La Mcgranith ha un ruolo fondamentale nel capitolo finale della saga.

Sarà proprio Minerva a permettere ad Harry Potter di sconfiggere Voldemort nei doni della morte parte 2.

Proteggendo la scuola dagli attacchi dei mangiamorte per più tempo possibile. La professoressa ha sempre nutrito per il giovane mago un affetto profondo.

Un’immensa fiducia ritenendolo l’unico capace di distruggere il temibile mago oscuro.

La vera storia della Mcgrianth

In molti non sanno che il nome che la scrittrice aveva scelto, per la professoressa scozzese era Minerva McGonagall.

Nome che è stato modificato nella versione italiana del film, nonostante non appartenesse all’ordine della fenice il suo supporto fu fondamentale nella lotta contro Voldemort.

Dopo la morte dei genitori di Harry Potter, assistette, sotto forma di Animagus, al momento in cui Harry viene lasciato sulla soglia della casa dei suoi zii ancora in fasce, aspettando che lo accogliessero in famiglia fino all’età di 10 anni.