Il Grande Fratello sembra pronto a tornare alle sue radici, con la possibile reintroduzione della versione “nip”, ovvero con concorrenti non ancora noti al grande pubblico. A partire da settembre, sembra che Alfonso Signorini sarà alla guida della nuova stagione televisiva di Canale 5, che non vedrà più come protagonisti i cosiddetti “vip”, ma individui lontani dal mondo dello spettacolo.

Indiscrezioni sul nuovo cast

Secondo quanto riportato da Alessandro Rosica sul suo profilo Instagram Investigatoresocial, Alfonso Signorini sarebbe già al lavoro sul casting per la prossima edizione del celebre reality show. “Il GF nip sta per diventare realtà ed è sempre più probabile. Alfonso sta cominciando a fare i casting- Contenti?”, si legge. Questa notizia ha suscitato grande curiosità tra i telespettatori, ansiosi di vedere il Grande Fratello tornare alle origini.

Ricordi del passato e dubbi del presente

I fan di Canale 5 ricordano bene la versione “nip” del Grande Fratello, che vedeva alla conduzione Barbara d’Urso. La presentatrice di Pomeriggio 5, dopo diversi anni, aveva ripreso le redini del programma promettendo di portare in televisione volti comuni, sconosciuti al mondo dello spettacolo. Purtroppo, il pubblico ha scoperto con delusione che nella Casa del Grande Fratello molti concorrenti erano in realtà già noti attraverso i programmi di Barbara d’Urso, come Pomeriggio Cinque e Domenica Live.

Paura di falsi “nip”

Questo particolare ha portato molti telespettatori a dubitare della versione “nip” proposta da Alfonso Signorini. C’è il timore che, anche questa volta, tra i concorrenti possano ritrovarsi volti già noti al pubblico televisivo. Non si tratta di veri e propri “vip”, ma di persone che in qualche modo hanno già fatto la loro apparizione nel mondo della televisione.

Dal “Vip” al “Nip”

D’altra parte, diversi telespettatori hanno sottolineato come nelle ultime edizioni del Grande Fratello Vip sia stato difficile individuare dei veri “vip”, tra influencer e modelli poco noti. I fan del reality di Canale 5 sono dunque in attesa dell’annuncio del cast per farsi un’idea precisa della prossima edizione.

La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi

La decisione di riportare il Grande Fratello alla sua versione “nip” sarebbe arrivata direttamente da Pier Silvio Berlusconi. Nei mesi scorsi, il manager ha cercato di rivoluzionare il reality show per renderlo un programma più “guardabile”, punendo i concorrenti più indisciplinati. Questo cambiamento sembra voler riportare il Grande Fratello alle sue origini, quando i protagonisti erano persone comuni e non volti noti dello spettacolo.

Per ora, queste restano indiscrezioni. Non resta che attendere gli annunci ufficiali per scoprire la verità sulla nuova edizione del Grande Fratello