Nel pomeriggio di oggi è stato emesso il nulla osta per lo svolgimento della VI tappa del Giro d’Italia sulla SR ex SS 373“. A dichiararlo il consigliere provinciale delegato alla mobilità Carmelo Stanziola.

Nel corso della mattinata si era tenuto un incontro online tra dirigenti della Provincia e della Prefettura sulla valutazione della percorribilità della strada.

La rotabile gestita dalla Provincia è stata, poi, riaperta al traffico a senso unico alternato pochi minuti fa dopo il completamento dei lavori da parte dei rocciatori, iniziati questa mattina sul costone di roccia sul quale è avvenuta la caduta del bus nell’incidente di ieri mattina.

Sui social network sembrava, in passato, esserci stato un certo dissenso nei confronti della possibilità che il giro potesse transitare dalla strada, vista la recentissima tragedia.

La carreggiata, nel tratto interessato dalle verifiche da parte dei rocciatori e dei lavori di messa in sicurezza, sarà, in ogni caso, ristretta, per tutelare la sicurezza dei passanti.

Tutti i veicoli che non fanno parte del Giro d’Italia subiranno limitazioni alla circolazione legate alla chiusura al traffico che avverrà in giornata lungo parte cospicua della Statale 163.

Il Giro d’Italia dovrebbe giungere attraverso il Valico di Chiunzi poco prima delle 14,  transitando, poi, ad Amalfi nel primo pomeriggio.

Numerosi sono stati i comuni che hanno individuato limitazioni alla viabilità, così come le scuole di ogni ordine e grado non saranno aperte in tutte le realtà interessate dal tragitto dei corridori.