Grave incidente stradale nella notte a Salerno. Un 32enne ha perso il controllo del proprio scooter terminando la propria corsa al suolo. Fatale il grave impatto con l’asfalto: il giovane è deceduto poco dopo in ospedale. Limiti di velocità fissato a 30 km/h sul lungomare: ne parla ilMattino oggi in edicola.

Ancora una vittima della strada a Salerno. Nella notte un 32enne ha perso la vita in via Torrione. La zona è quella del sottopasso che da via Vinciprova porta all’area retrostante il Grand Hotel Salerno, a poche centinaia di metri dalla stazione centrale.

Da una prima ricostruzione sembra che il giovane, originario della provincia, abbia perso il controllo della propria moto probabilmente dopo aver urtato il cordolo spartitraffico che disciplina il traffico. Il giovane, rimasto gravemente ferito nell’impatto col suolo, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno in ambulanza dove purtroppo è spirato poco dopo.

Quello di stanotte è, purtroppo, soltanto l’ultimo di una lunga serie di incidenti che ha visto coinvolti motociclisti e automobilisti nella zona a ridosso del lungomare. Una triste tendenza che va assolutamente invertita. In questa direzione guarda il piano per la riduzione del limite di velocità nel centro cittadino. La scelta, messo in campo dal Comune, prevede un massimo di 30 chilometri orari su via Lungomare, corso Garibaldi e via Roma.

A discuternel’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali. «Si tratta – ha annunciato l’esponente della giunta Napoli – di un provvedimento per la sicurezza e la tutela della salute dei conducenti di veicoli e pedoni sulle direttrici a senso unico dove ci sono stati morti e feriti negli ultimi mesi. Ma il piano prevede anche un potenziamento dei semafori».