Dall’incontro tra lo chef corbarese Gustavo Milione e l’iniziativa imprenditoriale di Sofia e Mina Fusco è nato il “Gala Maris” beach restaurant.

Lo storico albergo “Alfonso a Mare”, ben noto, da decenni, ai tanti frequentatori di quest’angolo incontaminato della Divina Costiera Amalfitana, ha, infatti, scelto di dedicarsi in modo pieno anche alla buona cucina, dando un’ulteriore svolta alla propria offerta gastronomica, che è da sempre stata nel solco della valorizzazione della tradizione e delle eccellenze territoriali.

Qualcosa in più di un semplice restyling – quello, sì, ha riguardato gli spazi del locale tutti proiettati sulla distesa azzurra di una caletta di nicchia, tra le più incantevoli della fascia costiera che va da Amalfi a Positano.

L’imprinting culinario – spiega lo chef Gustavo Milione, reduce da rilevanti esperienze nel territorio salernitano – sarà all’insegna del tipico (ed autentico) stile marinaro, dai sapori decisi ma delicati, con un profondo rispetto della materia prima, ma senza risparmiarsi nel valorizzarla con giochi interessanti.

La visione dello chef Milione è, infatti, matura e concentrata sul sapore, con radici e fondamenta ben ancorate alla cucina della sua terra che lo rappresenta appieno, espressione di una mediterraneità, di cui conserva tradizione e tecnica, seppur con lo sguardo ben proiettato verso il futuro.

La nuova avventura gastronomica del Gala Maris partirà il 7 Aprile, nel giorno di Venerdì Santo.
Il bistrot a pranzo spazierà dagli antipasti al pescato del giorno, senza dimenticare portate più smart come crudi e panini di mare, insalate e anche pizze.

A cena, andrà, invece in scena un menù tra il moderno ed il tradizionale, con la possibilità di servire, per chi lo desideri, un percorso degustativo ad hoc.

Per info e prenotazioni sarà possibile rivolgersi allo 089874091, anche tramite Whatsapp.