Gabriella Labate è la moglie di Raf, il famosissimo cantautore italiano. I due stanno insieme da moltissimo tempo e, proprio come dice una celebre canzone di Raf, il loro è un amore infinito. Pare però che la donna sia affetta da una malattia molto rara. Ecco dunque di che cosa si tratta e quali sono le sue condizioni oggi.

Chi è Gabriella Labate, la moglie di Raf

Gabriella Labate nasce a Roma nel 1964. Parliamo di una famosissima ballerina e showgirl italiana che diverso tempo fa lavorava presso le più famose emittenti televisive. La donna ha infatti esordito in programmi televisivi che poi si sono rivelati un vero e proprio successo, come ad esempio il Bagaglino. Quello che però conta davvero per lei è il benessere della sua famiglia.

In più occasioni Gabriella Labate ha parlato del primo incontro con quello che sarebbe diventato suo marito. La donna ha raccontato che i due si sono conosciuti nel corso di una puntata de il Bagaglino. Ad un primo impatto Raf non era proprio il suo tipo di uomo ideale, in quanto lo ha descritto come altezzoso e probabilmente antipatico. Lui comunque non ha resistito e la invitata a cena, anche se in un primo momento lei ha dovuto dargli buca per ragioni lavorative.

Ti potrebbe interessareChi è Raf: età, moglie, figli, nome vero, lavoro e vita privatala vita privata di raf

Gabriella ha quindi raccontato di essersi recata presso il luogo dell’appuntamento e proprio qui di aver ricevuto una lettera da Raf. E’ proprio in quell’occasione che ha capito che l’uomo poteva essere il compagno della sua vita. Hanno quindi iniziato a frequentarsi e nel 1996 sono convolati a nozze. Nello stesso anno sono inoltre diventati genitori di Bianca, mentre Samuele è nato nel 2000.

Da che cosa è affetta Gabriella Labate?

In molte interviste Gabriella Labate ha parlato di essere affetta da una malattia molto rara che, quando le è stata diagnosticata, l’ha colta completamente impreparata. La donna si trovava a fare la spesa quando all’improvviso è svenuta. Non si ricorda più niente, se non le luci dell’ambulanza che sono venute a prenderla. Ha poi trascorso molti giorni al Policlinico Gemelli.

Secondo quanto dichiarato in passato, la donna è stata colpita da un male che si è originato dalle ovaie e dall’utero ma che poi, attraverso le diverse vene del corpo, è arrivato ad intaccare anche il cuore. Proprio per questo motivo Gabriella è dovuta sottoporsi ad un intervento molto complicato che le ha lasciato una lunga cicatrice su tutto l’addome. Per fortuna, però, ogni pericolo sembra scongiurato e da diverso tempo la donna è tornata a sorridere in compagnia dei suoi affetti più cari.