Un paese più godibile passa attraverso la buona manutenzione ordinaria. La pulizia dei borghi, oltre alla fruibilità degli indirizzi, spetta alle amministrazioni locali, che negli anni vengono messe sotto esame dalle cittadinanze.

In Costiera Amalfitana, paradisiaca cartolina di un vetusto Mezzogiorno, spetta l’onere di preservare territori incantevoli, conosciuti in tutto il mondo per la bellezza dei paesaggi che costeggiano le cristalline acque a nord del golfo di Salerno.

A Furore, la Città del Fiordo, l’Amministrazione Giovanni Milo – come in altri comuni della Divina – sta lavorando al fine di ripristinare alcune aree del territorio. In città transitano i mezzi turistici nonché quelli del trasporto pubblico su gomma Sita. Ed è per questo che si è deciso di dare il via ai lavori per la realizzazione di un parcheggio, per permettere ai tanti che visitano la città alcune facilitazioni in merito alla sosta. Così da permettere ai tanti che visitano Furore – in particolare la spiaggia dei ciottoli che domina il fiordo – una visita più gradevole.

Nei giorni scorsi l’Amministrazione ha comunicato la pulizia e il ripristino del piazzale Le Vene. Un’area che negli anni – complice il maltempo – è andata inevitabilmente degradandosi.

Queste le parole diffuse attraverso la pagina Facebook dell’ente:

Ancora una promessa mantenuta. Come dichiarato in campagna elettorale e come riportato nero su bianco nel nostro programma elettorale, dopo la realizzazione del nuovo impianto di pubblica illuminazione nella zona, abbiamo restituito il piazzale “Le Vene”, al suo antico splendore e alla godibilità di furoresi e turisti. Ora nei disegni dell’amministrazione comunale, la rapida realizzazione di una utilissima area di parcheggio“.

In vista dell’estate una notizia certamente positiva per i tanti che, come dicevamo, affolleranno il borgo in cerca di un soggiorno lento e di uno scatto in riva al mare, coccolati dalla brezza marina.

Sono attese novità, invece, in merito all’apertura per sei giorni a settimana dell’ufficio postale territoriale e dell’installazione di un Atm del circuito Poste. A oggi, infatti, gli sportelli sono attivi soltanto nelle giornate di martedì, giovedì e sabato. Sono attesi sviluppi.