Flavio Insinna è sicuramente uno dei volti principali della televisione italiana, sempre molto apprezzato e richiesto. Tuttavia, ci sono stati degli episodi che lo hanno messo in discussione. Vediamo più nel dettaglio.

Flavio Insinna, gli esordi

Flavio Insinna nasce come attore per poi passare poco dopo alla conduzione di grandi programmi televisivi. Nato nel 1965 a Roma si diploma e cerca di entrare nell’arma dei Carabinieri, ma purtroppo non riesce nel suo intento. Questo fallimento non lo ferma e decide di studiare recitazione, altra sua grande passione.

Si iscrive così al Laboratorio di esercitazioni sceniche che in quel tempo era sotto la direzione di Gigi Proietti. Gli anni passano e Insinna riesce ad affermarsi sempre di più nel mondo della televisione, prima in ambito cinematografico, poi come conduttore. Approda infatti al timone di Affari tuoi.

Inizialmente era molto apprezzato e ben visto, sia dal pubblico italiano che dai suoi colleghi, ma poi accadde qualcosa che lo portò ad essere cacciato dal programma. Vediamo più nel dettaglio cosa accadde.

Flavio Insinna, parolacce e insulti ad Affari tuoi

Come abbiamo appena detto, Flavio Insinna è un volto dello spettacolo molto apprezzato, anche se in passato ci sono stati dei problemi che lo hanno visto allontanarsi da uno dei suoi programmi più celebri. Nello specifico nel 2017 ci fu uno scandalo mediatico che, dopo una serie di accurate valutazioni, si decise di sollevarlo dall’incarico.

Leggi anche: Stefano De Martino confessa la sua ossessione segreta: da non credere

Flavio Insinna non era nuovo a quella situazione poco piacevole. Infatti, molto spesso si era reso protagonista di fuori onda a dir poco spregevoli generando pareri contrastanti sia tra i suoi colleghi che nel pubblico italiano. Quel particolare episodio fu denunciato dal tg satirico Striscia la notizia, al tempo condotta da Ficarra e Picone.

Leggi anche: Raoul Bova non vuole sposare Rocio Munoz Morales: la confessione dell’attore

Proprio lui che ha sempre dichiarato che il nostro Paese aveva bisogno di più gentilezza e armonia è stato uno dei principali protagonisti di insulti e parolacce all’interno dello studio televisivo. Il più delle volte si riferiva ai concorrenti, ma sotto il suo modo di fare c’erano passati anche molti membri della produzione.

Il servizio del programma di Antonio Ricci aveva mandato in onda le frasi per intero in cui era evidente che, con modi, toni e parole  si rivolgeva in maniera non appropriata alle persone. Ecco il motivo per il quale non lo abbiamo più visto alla conduzione di Affari tuoi. In molti hanno affermato che tutto quanto sostiene, non lo ha mai rispecchiato e soprattutto non sa cosa significhi gentilezza.