Benito Mussolini si è sposato una sola volta, con Rachele Guidi, insieme alla quale ha avuto cinque figli. Oltre al matrimonio, Mussolini ha avuto altre relazioni, da cui sono nati altri figli non riconosciuti, tra cui Benito Albino Dalser.

Il matrimonio con Rachele Guidi ha portato alla nascita di Edda, che in seguito ha sposato Galeazzo Ciano, di Vittorio, di Romano, di Bruno e di Anna Maria. Chi sono stati i figli di Mussolini? Di che cosa si sono occupati e che cosa sappiamo sulla loro morte? Scopriamo alcune informazioni sulla famiglia di Benito Mussolini.

I figli di Benito Mussolini e Rachele Guidi

I figli di Benito Mussolini e Rachele Guidi erano cinque. Edda, la loro prima figlia, è nata nel 1910, prima del matrimonio dei suoi genitori, celebrato cinque anni dopo. Edda è stata riconosciuta solo dal padre, mentre l’identità della madre non è stata registrata all’anagrafe.

Ti potrebbe interessareChi era Antonietta la moglie di Dino Grandi: storia vera, figli e cause della morteAntonietta Brizzi, moglie di Dino Grandi

Edda ha sposato Galeazzo Ciano, che divenne un importante alleato del Duce fino al momento del tradimento, che è avvenuto nel 1943. Il secondo figlio di Benito Mussolini e Rachele Guidi, che si chiamava Vittorio, è nato nel 1916 ed è scomparso nel 1997.

Il terzo figlio è stato Bruno, che è nato nel 1918 e morì in un incidente aereo nel 1941. Bruno era, infatti, un ufficiale pilota. Poi c’è il figlio Romano, nato nel 1927. Romano svolgeva la professione di pianista jazz. La morte di Romano è avvenuta nel 2006. Infine, tra i figli di Benito Mussolini e Rachele Guidi c’era Anna Maria, nata nel 1929. Anna Maria è morta nel 1968 a causa di una malattia.

Cosa facevano i figli di Mussolini

Ma di che cosa si occupavano i figli di Mussolini? Vittorio, nato nel 1916, era il figlio primogenito. Aveva una grande passione per il cinema e iniziò a lavorare in questo campo prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale. Nel 1935 iniziò i suoi studi universitari in Giurisprudenza, conseguendo la laurea in quattro anni. Negli anni ’40, Vittorio partecipò alla produzione di vari film.

Dopo la caduta del regime fascista, nel 1943, si trasferì in Germania tentando di istituire un governo fascista temporaneo. Al termine della guerra, si spostò in Argentina e nel 1967 fece ritorno in Italia, dove rimase fino al 1997.

Suo fratello Bruno, che era nato dopo due anni rispetto alla sua nascita, perse la vita nel 1941 nel corso della guerra, dopo la direzione di una squadriglia aerea. La sua morte fu causata da un’improvvisa perdita di potenza dei motori dell’aereo.

Romano, che aveva una passione molto grande nei confronti del jazz, ha dedicato molto tempo alla musica dopo la Seconda Guerra Mondiale. Si è sposato con Maria, la sorella di Sophia Loren, con cui ha avuto due figlie. Tra le figlie di Romano, c’è Alessandra Mussolini.

L’ultima figlia legittima di Benito Mussolini, Anna Maria, nacque nel 1929 e morì nel 1968. Era una donna appassionata del mondo dell’arte e della cultura e ha lavorato come presentatrice in radio. Nel 1966 ha subito un intervento chirurgico per una grave malattia e due anni dopo si ammalò di varicella. Il tumore ricomparve e la varicella si trasformò in endocardite, causando la sua morte quando aveva 38 anni.