Vietri Sul Mare. Saranno più di 20 le case editrici presenti alla 3° edizione della Fiera del Libro organizzata nella città della Ceramica che si terrà nella frazione Marina, a piazza Attilio Della Porta e nella Torre Bianchi, dal 24 al 26 maggio 2024.

La kermesse è organizzata dal giornalista Antonio Di Giovanni e che rientra nell’ambito di Vietri Cultura, gli eventi organizzati dall’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni De Simone, con la direzione artistica del prof. Luigi Avallone.

Le richieste sono pervenute da ogni parte d’Italia ribadendo la grande attenzione che le case editrici hanno riservato alla manifestazione.

Vietri Sul Mare. Fiera del libro: le case editrici presenti

L’edizione di quest’anno vedrà la presenza delle seguenti case editrici: Casa editrice Milena Kids-Caserta (Campania); Graus Edizioni, Napoli (Campania); Edizioni Il Papavero, Manocalzati – Avellino (Campania); Officine Zephizo, Amalfi (Campania); Edizioni Print-Art, Nocera Superione (Campania); Il Quaderno Edizioni, Boscoreale (Campania); MR Editori, Caserta (Campania); De Nigris Editori, Aversa (Campania); Nessun Dogma, Milano (Lombardia); EdizioniARCI, Postiglione-Salerno (Campania); Jack Edizioni, Napoli (Campania); Nemapress Edizioni, Roma-Alghero (Lazio-Sardegna); Leone Editore, Monza (Lombardia); Oltrepasso Azianda Editoriale Manocalzati, Avellino (Campania); Editrice Domenicana Italiana, Napoli (Campania); 1886 Publishing, Cava de’ Tirreni (Campania); Falco Editor, Cosenza ( Calabria); Galzerano Editore, Casalvelino Scalo – Salerno (Campania); Gruppo MEA Edizioni, Napoli (Campania); Marlin Editori, Cava de’Tirreni (Campania); Argon Edizioni, Napoli (Campania); Centopagine, Cava de’ Tirreni (Campania).

I partner dell’evento

La Fiera del Libro di Vietri sul Mare è patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Vietri sul Mare e dalla Pro Loco di Vietri sul Mare. L’evento ha anche un patrocinio particolare, quello della Regione Toscana con cui è in atto fin dalla prima edizione dell’evento una sorta di “gemellaggio culturale” che si manifesta anche con la presenza a Vietri di una delegazione dell’ente assieme ad autori e case editrici toscani.

La Fiera del Libro di Vietri sul Mare oltre ad aderire all’iniziativa “Posto Occupato”, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e di genere promossa dalla prof.ssa Concetta Lambiase, per non abbassare l’attenzione verso questo grave problema, proporrà durate l’evento una esposizione di opere d’arte curata dell’associazione “Nimia”, con la presenza di numerosi artisti che esporranno le loro opere presso la Torre Bianchi.