Tramonti. Lo Sport Club ’85 invita tutta la cittadinanza a festeggiare insieme a giocatori, staff, dirigenza e tifosi il ritorno dei gialloverdi in Prima Categoria. Un momento conviviale è previsto in programma per giovedì 16 Maggio alle 20,30 al “Franco Amato”, per celebrare una splendida stagione, culminata con la vittoria nella finale playoff contro la Longobarda Salerno.

Festeggiamenti, quelli del club tramontano e dei suoi supporters, che si celebreranno due settimane dopo la conclusione di un campionato avvincente e ricco di momenti difficili ma, ovviamente, non privo di soddisfazioni.

E’ stato un pomeriggio intenso quello di domenica scorsa, 5 Maggio, allo stadio Franco Amato di Tramonti dove lo Sport Club 85 Tramonti, davanti a centinaia di tifosi al settimo cielo, ha realizzato il sogno promozione battendo con un pirotecnico 4-2 la Longobarda Salerno nella finale dei playoff di Seconda Categoria.

E’ ancora difficile, per molti, rielaborare e rendere percepibili le vibrazioni, i sentimenti, la fratellanza tra il pubblico e i calciatori di Mister Coccorullo che sono stati tutt’uno del quale Tramonti deve essere fiera.

Un trionfo meritato, anzi meritatissimo, non solo per le qualità tecniche, tattiche dei gialloverdi ma ancor di più in quanto la stagione appena conclusa ha rappresentato un esempio di come la grinta, il carattere, la forza d’animo rendono realizzabile i sogni, anche quelli più impensabili.

Dopo un inizio di campionato estremamente complicato, per la concomitanza di tanti fattori, in pochissimi avrebbero immaginato che la conclusione sarebbe stata una festa collettiva che resterà per sempre nel cuore e nella memoria di chi ha avuto la fortuna di viverla.

E invece il team tramontano ha lavorato con grande dedizione e determinazione, con carattere e cuore ha affrontato uno dopo l’altro tutti gli ostacoli incontrati sul suo cammino, realizzando un miracolo sportivo.

Di certo i tanti bambini presenti allo stadio Franco Amato hanno avuto un insegnamento prezioso, che solo lo sport può regalare. La partita contro la Longobarda Salerno, che ha segnato la conclusione della stagione 2023-2024, è stata l’ennesima dimostrazione che per raggiungere certi traguardi non si deve mai mollare ma crederci sempre.