La Costiera Amalfitana si prepara all’arrivo della Santa Pasqua. Numerosi sono, infatti, gli eventi organizzati dai vari comuni della Divina.

A partire da domani, venerdì santo, dove gli interessati non potranno assolutamente perdere le struggenti processioni del Cristo Morto a Minori, Agerola e ad Amalfi.

Ufficializzato, inoltre, un altro appuntamento che si svolgerà dal 19 Maggio al 16 Luglio. L’evento vedrà la realizzazione della XVII edizione di INCOSTIERAAMALFITANA.IT, che quest’anno si intitola “Opporre il potere delle parole all’obbedienza del silenzio”.

Tuttavia, l’evento più atteso quest’anno resta il Lunedì di Pasquetta che avrà luogo a partire dal 10 aprile. A Ravello, infatti, in occasione della ripresa del turismo e soprattutto della libertà che ci era stata negata durante la pandemia, la Pasquetta sarà a tema musicale.

A partire dalle 11:30 del mattino, il Duomo di Ravello ospiterà in Concerto il Coro del Teatro Verdi di Salerno con musiche di A.Vivaldi. Gli interessati saranno, infatti, ammaliati dalla dolce dalla sinfonia per archi e basso continuo “Al Santo Sepolcro” RV 169; dal Magnificat per soli, coro e orchestra RV 61 e dal Gloria per soli, coro e orchestra RV 589. A dirigere il coro ci sarà il Direttore George Petrou accompagnato dal  contralto Francesca Ascioti e dal soprano Daniela Cappiello.

A seguire, dopo Pasquetta, a partire dal 14 aprile Minori ospiterà gli eventi:  E’ PRIMAVERA…FIORISCONO I LIBRI. Fino all’ultima fila. Francesco De Gregori raccontato dal suo pubblico di Mariateresa Franza ed “Aboliamo la Juventus. Proposta per la rinascita dell’Italia” di Pompeo Di Fazio presso Largo Solaio dei Pastai, h 19.30.

Sabato 15 aprile, Vietri sul Mare organizza invece una giornata all’insegna del trekking in Costiera Amalfitana. Anche il sabato successivo, il 22 aprile, la cittadina della ceramica organizzerà una visita guidata con annessa esperienza incentrata proprio sulla produzione della nota ceramica vietrese. Per maggiori informazioni basterà consultare la pagina social https://fb.me/e/2VH9bEtAR.

Il 22 aprile, inoltre, anche la città di Praiano, presso Piazzale Chiesa di Santa Maria a Castro, alle ore 11.00 ospiterà un concerto dal titolo I suoni degli Dei con la fisarmonica di Ezio Testa. Lo stesso evento che si terrà al  Colle Serra, a partire dalle 11.00  verrà ripresentato anche il 29 aprile con la partecipazione di I DIVERGENTI – Baroque Revolution, Vincenzo Scannapieco, Ottavino e Gioacchino Mansi, euphonium Musiche di: B. e la Fisarmonica di Ezio Testa.

Il 28 aprile, infine, a Minori dalle ore 19.30 si terrà la premiazione della VII edizione del concorso nazionale “Caro amore ti scrivo”.