Enzo Paolo Turchi non sta vivendo un momento particolarmente felice per la sua vita professionale.

Mentre la moglie è impegnata al Grande Fratello Vip lui è stato costretto a chiudere la scuola di danza.

Se questo si va a sommare alle molteplici dichiarazioni concernenti la sua pensione che sarebbe bassissima a suo dire, viene fuori il quadro del complicato periodo che sta vivendo.

Di certo un artista della sua fama non ha paventato problemi economici. Ma di certo una situazione non proprio rosea forse si.

Enzo Paolo Turchi disperato: pensione bassissima e addio alla scuola di danza

Enzo Paolo Turchi ha raccontato che a causa del Covid ha dovuto chiudere la sua scuola di danza aperta a Palermo.

Per 15 mesi avrebbe dovuto pagare a vuoto l’affitto dello stabile che ovviamente era rimasto chiuso.

Una situazione divenuta insostenibile nel corso del tempo e che ha spinto il ballerino a chiudere definitivamente i battenti.

Una scelta sicuramente dolorosa e legata al complicato periodo storico che stiamo vivendo. Il ballerino aveva anche anticipato diverse spese per l’affitto di un teatro e per i costumi del suo spettacolo, di fatto spese andate perdute.

In passato Enzo Paolo Turchi ha intrapreso una vera e propria battaglia sulla questione pensione. Nello specifico, secondo quanto ha raccontato il diretto interessato, percepirebbe 720 euro.

Una cifra ritenuta ingiusta dal ballerino rispetto ai contributi versati nel corso della sua lunga carriera artistica.

Il discorso non è solo il mio, l’obiettivo è sostenere la categoria dei ballerini. I ballerini che conosco sono in difficoltà, faccio questi appelli anche per i giovani, che iniziano ora e non si sa con cosa si ritroveranno tra venti o trent’anni“.

Nelle sue apparizioni televisive Enzo Paolo Turchi ha parlato anche di altri colleghi che, nella sua stessa situazione, percepirebbero una pensione ancora più bassa.