Nella trasmissione di Oggi è un altro giorno, è stata invitata Elenoire Casalegno. La conduttrice ed ex modella, si è raccontata, senza filtri, per far conoscere cosa sia stata la sua carriera e la sua vita. Ci si dimentica spesso che i Vip sono persone normalissime con tanti problemi comuni.
Il suo racconto ha emozionato molte persone. Tant’è che ci sono stati decine di telespettatori che hanno lasciato un commento, un bacio o un abbraccio, sul profilo Instagram della Casalegno. Una prova di umanità e comprensione.
Dramma personale di Elenoire Casalegno
Elenoire Casalegno, dopo aver raccontato parte della sua vita, arriva ai ricordi più brutti. Il primo è quando il suo compagno venne colto da un aneurisma al cuore. Un momento che la terrorizzò perché lei era anche incinta. Si era spaventata e non riusciva a credere a quello che era successo. Per fortuna, grazie all’intervento dei medici, lui non ha subito dei danni permanenti. Però questo ha fatto ragionare tanto Elenoire Casalegno su quali sono i sintomi e malesseri che non si devono mai sottovalutare. I controlli sono importantissimi e non si devono evitare.
Da quell’episodio arriva poi un altro racconto scioccante. Verso il termine della gravidanza della prima figlia ha rischiato di perdere la bambina. Si è resa conto di qualcosa che non andava, piccoli fastidi, ma dopo aver vissuto lo spavento con il suo compagno, ha deciso di correre in ospedale per farsi controllare.
Elenoire Casalegno ha rischiato di perdere sua figlia da un momento all’altro.
Una gravidanza perfetta, con un epilogo spaventoso
Incalzata dalle domande di Serena Bortone, la conduttrice di Oggi è un altro giorno, Elenoire Casalegno ha avuto la forza di ripercorrere quei momenti drammatici. Si era svegliata di mattina, ma aveva delle piccole fitte alla pancia. Si trovava all’ottavo mese e proprio qualche settimana prima aveva fatto l’ennesima ecografia che dichiarava che tutto andava bene.
Tuttavia c’era qualcosa di strano. Elenoire Casalegno si è fatta accompagnare in ospedale e qui è stata ricoverata d’urgenza. La bambina si era mossa durante la notte e si era stretta il cordone ombelicale, con 2 giri, attorno alla gola. Stava soffocando. Entro 20 minuti non ci sarebbe stato più nulla da fare per la bambina.
Immediatamente Elenoire Casalegno è stata trasportata in sala operatoria. L’ex conduttrice disse che non si rendeva conto di quello che stava succedendo. Tutto era veloce e nessuno gli dava spiegazioni chiare per non allarmarla. Le hanno fatto un parto cesareo d’urgenza, salvando la vita alla sua bambina. Quest’ultima, che si chiama Swami, ha oggi 23 anni, bellissima e sanissima, non ha subito dei danni celebrali e riusciva a respirare in autonomia.
Un racconto a lieto fine che è stato seguito dal pubblico con il fiato sospeso.