Dove è stato girato Incastrati: uno sguardo alle città e alle location del film dei due attori comici siciliani Ficarra e Picone.

Incastrati: dove è stato girato

Il film Incastrati segue le disavventure di due tecnici televisivi (Ficarra e Picone) che si trovano coinvolti in un delitto e cercano in tutti i modi di scagionarsi, regalando al pubblico momenti esilaranti.

Le location della serie rivestono un ruolo fondamentale nel creare l’atmosfera unica e coinvolgente che caratterizza “Incastrati”. Con dieci settimane di lavoro nelle terre siciliane, Ficarra e Picone hanno saputo sfruttare al meglio le bellezze della loro terra d’origine.

Città a Location

Palermo – La capitale siciliana si presenta come una delle principali location della serie, con riprese effettuate in varie zone della città. Via Sammartino, nelle vicinanze del Giardino Inglese, e via Papa Sergio, prossima al Porto, sono solo alcuni degli scenari che hanno fatto da cornice alle esilaranti avventure dei protagonisti.

Abbazia di Santa Maria del Bosco di Calatamauro – Immersa nella Riserva Naturale del Monte Genuardo e Santa Maria del Bosco, questa splendida abbazia ha ospitato alcune delle scene più suggestive della serie. Il suo fascino storico e architettonico ha contribuito a rendere ancor più affascinante l’ambientazione delle vicende narrate.

Sciacca – Le riprese non si sono limitate alla città di Palermo, ma si sono estese anche a località come Sciacca, con il suo pittoresco centro storico e il suggestivo porto. Questa cittadina siciliana, famosa anche per le sue sfilate di moda, ha aggiunto ulteriore fascino alla serie grazie ai suoi panorami mozzafiato sul mare cristallino.

Piana degli Albanesi – La campagna siciliana ha fornito lo sfondo ideale per molte scene di “Incastrati”, con la sua natura incontaminata e i paesaggi mozzafiato. Tra le varie località rurali scelte per le riprese, spicca l’altipiano montuoso di Piana degli Albanesi. Caratterizzato dalle sue curve sinuose e dalle quattro montagne che ne definiscono il territorio.

San Cipirello – Questo piccolo comune siciliano, situato lungo la strada tra Sciacca e Palermo, ha offerto la sua pittoresca bellezza come sfondo per alcune scene della serie. Nonostante le sue dimensioni modeste, San Cipirello ha contribuito a arricchire il paesaggio visivo di “Incastrati” con il suo carattere autentico e vibrante.

Con una combinazione di location mozzafiato e una trama fatta di risate, non perdetevi la messa in onda questa sera.