Don Matteo è una delle serie tv più amate di sempre, in onda ormai da tredici stagioni in prima serata su Rai 1. E’ davvero uno dei prodotti più seguiti da parte del pubblico del piccolo schermo che ne apprezza anche i personaggi.

E proprio tra i personaggi uno dei più apprezzati è il maresciallo Cecchini interpretato dall’attore siciliano Nino Frassica. L’uomo nelle ultime ore ha fatto una importante rivelazione su quanto accaduto sul set di Don Matteo. Scopriamo insieme cos’è successo.

Don Matteo, la confessione di Nino Frassica

Nino Frassica si è recentemente raccontato per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dove ha spiegato un momento molto doloroso per lui, collegato direttamente alle riprese di Don Matteo.

Ho sofferto perchè ho sentito la sua lontananza. Però diciamolo subito: non è un addio, Don Matteo non è morto, è scomparso ha così spiegato Nino Frassica a proposito dell’assenza di Terence Hill nella storica fiction di cui proprio l’attore è il protagonista. In effetti l’assenza di Don Matteo peserà anche al pubblico ormai affezionato.

Leggi anche: La storia vera che ha ispirato il film Migliori nemici

L’assenza di Terence Hill peserà in Don Matteo?

Nino Frassica ha anche spiegato che inizialmente il suo personaggio del maresciallo Cecchini non prenderà bene l’arrivo del nuovo sacerdote, nonché Don Massimo interpretato dall’attore Raoul Bova.

Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: Ludovica cadrà nelle braccia di Torrebruna? Cosa accadrà

In effetti chi segue ormai da tanti anni questa longeva serie tv di Rai 1 sa benissimo che rapporto c’è sempre stato tra Cecchini e Don Matteo. Sicuramente è stato uno dei legami più intensi ed amati di questa fiction tv. E vedremo presto come andrà a finire, soprattutto se il rapporto con Don Massimo potrebbe diventare similare o quasi.

Non ci resta che seguire i nuovi appuntamenti in prima serata su Rai 1 con le puntate di Don Matteo per scoprire tutte le novità e vedere finalmente Don Massimo in questa serie tv.