Questa sera su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della seconda stagione di Doc-nelle tue mani; la serie tv ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni.

Nel cast della pellicola, ci saranno tanti attori rinomati, primo fra tutti Luca Argentero, che interpreterà il protagonista, il dottor Andrea Fanti.

Doc-nelle tue mani: arriva il COVID 19 anche nel reparto del dottor Andrea Fanti

Il terribile periodo storico che sta affrontando l’intero mondo, si è ripercosso anche all’interno della serie tv.

Motivo per il quale gli autori hanno ritenuto, fosse giusto introdurre, il tema COVID 19 anche all’interno di Doc-nelle tue mani.

La puntata iniziale della stagione inizierà con un presunto caso, all’interno del reparto del dottor Fanti, caso che in un secondo momento si rivelerà non essere Covid ma morbo di still.

In un secondo momento però non si sa in che modo con precisione, il temibile virus, entrerà anche nel reparto di medicina interna.

La prima contagiata sarà la dottoressa Giulia Giordana, che dopo aver scoperto di essere incinta svenirà improvvisamente.

All’inizio nessuna pensava si trattasse del virus proveniente dalla Cina, ma la mancanza olfattiva della pazienta e i sintomi respiratori hanno fatto subito mettere in allerta l’intero reparto.

Come affronterà la pandemia la squadra di Doc?

Il dottor Fanti da ottimo patologo, sin dalle prime notizie provenienti dalla Cina che parlavano di questo nuovo, quanto sconosciuto virus, ha ipotizzato che ben presto sarebbe giunto anche in Italia.

Motivo per il quale si è recato da Agnese, sua ex moglie per esporle la sua preoccupazione. E’ stato proprio Andrea il primo a capire che Giulia aveva contratto il COVID 19 e a richiedere l’immediato isolamento dell’intero reparto.

Come reagirà la squadra di Fanti e come affronterà la pandemia, lo potremmo scoprire solo seguendo le nuove puntate della serie tv Doc-nelle tue mani.