Luca Barbarossa, noto cantautore che ha riscosso molto successo negli anni ’90, durante un’intervista ha confessato di aver vissuto momenti molto difficili.

L’artista ha scritto anche un libro autobiografico dal titolo ”Non perderti niente” in cui racconta la sua esperienza di vita. Vediamo cos’ha rivelato nell’intervista.

Luca Barbarossa: un’infanzia difficile

Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Luca Barbarossa ha ricordato alcuni momenti della sua vita e della carriera professionale.

Il cantautore ha rivelato di essere stato un ragazzo ribelle che è scappato molte volte da casa e in cerca di fortuna all’estero.

Quando scappava di casa non tornava per settimane intere anche per mesi a volte: se ne andava in America o in Inghilterra con il suo amico Mario.

I due si esibivano nelle piazze delle principali città italiane e straniere, affrontando quell’esperienza come se fosse una vacanza. Con le loro esibizioni recuperavano i soldi per proseguire il loro viaggio.

La svolta che ha determinato il successo di Luca Barbarossa è arrivata con la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1992.

L’artista ha vinto la Kermesse canora con il brano “Portami a Ballare”, ma dopo il successo sono arrivati i primi problemi finanziari.

Da allora sono 5 anni per trovare la canzone giusta, ovvero “Via Margutta” ma poi tutto è diventato più  difficile.

Luca Barbarossa confessa: ”Non riuscivo ad arrivare a fine mese”

Dopo aver conosciuto il successo con il Festival di Sanremo, Luca Barbarossa ha vissuto anni molto difficili, caratterizzati da grandi problemi economici.

Il cantautore ha rivelato che in quel periodo non riusciva a mantenersi e a pagare l’affitto, pertanto di notte non riusciva a dormire.

All’epoca alloggiava in un’abitazione dove pagava 365.000 lire al mese e all’inizio sembrava andare tutto per il meglio.

Successivamente sono arrivati i problemi con la sua casa discografica, poichè il suo primo album non aveva riscosso il successo sperato.

Leggi anche: Michelle Hunziker aspetta un maschietto: impazza il gossip

In quel periodo ha ripreso a suonare nei locali e, grazie al suo nome; ha evitato di fare pianobar ma non arrivava a fine mese.

In seguito ha preso la decisione di rinunciare a una stanza dell’appartamento in cui abitava per farsi ridurre il canone d’affitto.

Leggi anche: Andrea Delogu e Stefano De Martino sono stati insieme? La verità sul loro rapporto

Il noto artista ha raccontato di aver sempre avuto l’ansia di restare senza soldi, ma questo l’ho aiutato a trovare una via di uscita.

Barbarossa si è così reinventato e nel 2010 ha iniziato a lavorare con Radio 2 Social Club, accogliendo i nomi più noti del panorama musicale italiano. Tra questi  anche Lucio Dalla e De Gregori. Luca Barbarossa è sposato con Ingrid Salvat il 17 aprile 1999  e ha tre figli: Valerio, Flavio e Margot.